domenica, 22 maggio 2022

W la Privacy

W la Privacy

Privacy: bando per reclutare esperti a supporto dei Garanti europei

08/03/2022

Il Comitato europeo per la protezione dei dati (EDPB), che riunisce i Garanti europei, intende costituire un pool di esperti qualificati (SPE - Support Pool of Experts) che possano collaborare con le Autorità privacy dello Spazio economico europeo (SEE) nelle diverse fasi delle attività di indagine ed esercizio dei loro poteri previsti dalla normativa sulla protezione dei dati.

Gli esperti verranno impiegati in vari ambiti di grande importanza, tra cui le attività di audit informatico, la sicurezza dei siti web, i sistemi operativi e le app mobili, l’IoT, il cloud, la pubblicità comportamentale, le tecniche di anonimizzazione, le tecniche di cifratura, l’intelligenza artificiale, la progettazione UX, le attività fintech, la data science, il diritto digitale.

La creazione di un pool di esperti di supporto rappresenta un’iniziativa strategica dell’EDPB e intende favorire il potenziamento delle attività di supervisione e tutela in materia di dati personali svolte dalle Autorità garanti nazionali.

Per avere maggiori informazioni su come presentare la propria candidatura per entrare a far parte del pool di esperti di supporto dell’EDPB, consultare la pagina:

https://edpb.europa.eu/news/news/2022/call-experts-new-edpb-support-pool-experts_en

 

 



Tutte le news