lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Automazione CAME per la riqualificazione del centro storico di Cortina

28/02/2022

CAME ha partecipato alla realizzazione del nuovo parcheggio a otto piani nel centro storico di Cortina d’Ampezzo. Il parcheggio nasce dalla visione imprenditoriale della società F.A.I.T. ed è stato progettato dallo studio Architetti Bernardi di Cortina d’Ampezzo e realizzato dall’impresa Fontana di Belluno.

CAME ha fornito un sistema di controllo accessi integrato completo di barriere automatiche, portoni d’ingresso al parcheggio e ai box, sistemi automatici per riservare la sosta nei posti auto aperti. 

La nuova struttura rientra in un più ampio progetto di riqualificazione architettonica e urbanistica che comprende anche alcuni spazi adibiti a locali tecnici per il Comune e l’attivazione di un ascensore pubblico che conduce a una terrazza panoramica, dove una moderna costruzione a vetri – da cui è possibile godere una spettacolare vista delle Dolomiti – ospita una galleria d’arte. L’ascensore panoramico può essere utilizzato da cittadini e turisti per raggiungere agevolmente il centro di Cortina, evitando problemi di viabilità per quanti provengono da Lungo Boite. 

Un sistema innovativo

In grado di accogliere 125 auto tra box e salvaposto, distribuiti su 7 livelli interrati (a cui si ha accesso da due rampe e da un ascensore interno), il parcheggio presenta, per i posti auto più esclusivi, 65 porte garage sezionali dotate di kit automazione, sezione areata e un sistema di sblocco per l’eventuale apertura manuale in caso di emergenza. L'azienda trevigiana ha fornito anche i salvaparcheggio automatici per 62 posti auto liberi. 

Per una maggiore comodità, CAME ha previsto l’utilizzo di un solo dispositivo, sia esso un radiocomando o una tessera di ingresso, per l’apertura delle barriere all’ingresso del parcheggio, le porte dei propri box, i salvaparcheggio automatici degli stalli e l’utilizzo dell’ascensore interno. Il sistema CAME, infine, oltre ad essere completo e integrato, garantisce anche la possibilità – in futuro – di predisporre la tecnologia CONNECT che permette di gestire l’impianto in modo smart e da remoto, garantendo sicurezza e operatività 24 ore su 24. 

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news