domenica, 22 maggio 2022

News

Eventi

secsolutionforum 2022: si prospettano quattro giorni da tutto esaurito sotto il segno della sicurezza fisica e logica

18/02/2022

Forse avete visto anche voi il Super Bowl fra domenica 13 e lunedì 14 febbraio? L’evento trova pienamente il suo essere nel mito di “americanità” ed è questo l’aspetto che, probabilmente, più affascina.

Non si tratta solo di un sensazionale evento sportivo, il campionato della National Football League e, soprattutto, la sua finale ben rappresentano la cultura nordamericana.

Parlando personalmente, non credo che ne capirò mai veramente le regole e gli aspetti del gioco, ciò nonostante ho assistito allo spettacolo. Quest’anno però qualcos’altro ha attirato la mia attenzione.

Ad un certo punto sullo schermo del televisore è comparso un QR-Code. E’ rimasto in onda per diversi secondi. Poi mi hanno spiegato che, se lo avessi inquadrato, sul mio telefono cellulare sarebbe apparso uno spot.

Si è trattato di questo, dunque, di una trovata pubblicitaria tanto geniale quanto spregiudicata, considerando la portata dell’evento mediatico a cui, quest’ anno, hanno assistito circa 100 milioni di americani. Sto parlando di TV interattiva, lo smart phone diventa il telecomando.

 

Non si tratta solo di implementazioni tecnologiche ma di qualcosa di più complesso

Guardiamo tutti al vento digitale con interesse e con tanta curiosità, la pandemia ha sicuramente impresso una accelerazione alla digitalizzazione delle nostre vite ma non è oro tutto ciò che luccica.

Dobbiamo ricordare che tutto ciò che avviene in un contesto digitale, collegato alla rete, implica necessariamente la raccolta e la gestione di dati delle persone quando sono online. Non è solo l’apparecchio televisivo, il PC o lo smart phone sono tantissimi i dispositivi elettronici, come i sistemi di videosorveglianza e di antintrusione, che sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana.

La tematica è complessa e molte imprese e professionisti della filiera security e ICT hanno bisogno di una bussola per affrontare le sfide all’ epoca della Phygital Security.

Dove sta andando il mercato della sicurezza, quali sono i trend e le opportunità, quali competenze e conoscenze sono ora necessarie? Queste risposte e molte altre ancora a secsolutionforum, l’evento digitale dal 26 al 29 aprile 2022.

L’ accesso è gratuito, previa registrazione, ed è accessibile da tutti gli apparati fissi e mobili, PC, tablet o cellulari provvisti di browser web.

Non prendere impegni, ti aspettiamo.

Maggiori informazioni su: www.secsolutionforum.it 

 



Tutte le news