domenica, 2 ottobre 2022

News

Business & People

Elmat: Pierpaolo Amadori è il nuovo Sales Manager

15/02/2022

Elmat SPA ha un nuovo Sales manager. Da gennaio 2022, Pierpaolo Amadori è infatti il nuovo responsabile della forza vendita, con l’obiettivo di contribuire al processo evolutivo dell'azienda. L'azienda sta infatti affrontando un percorso di evoluzione strutturale e di organizzazione a tutti i livelli, che ha visto i suoi frutti già nel 2021, nonostante il momento difficile che coinvolge anche il settore della sicurezza.

La direzione di Elmat è chiara: portare sempre più valore nei progetti realizzati con i propri clienti, creando valore a partire dalla propria organizzazione aziendale.

Amadori, che vanta grandi esperienza e competenza, coordina ora un team di 11 commerciali e un BDM su tutto il territorio italiano e nell’area di Malta. I suoi obiettivi commerciali sono ora estesi all’intero portafoglio delle soluzioni distribuite da Elmat Spa. 

La dedizione e la disponibilità dimostrate nel ruolo di Business Development Manager (BDM) svolto fino all’anno scorso da Pierpaolo, sono peculiarità importanti per tutto il team Elmat e per una figura fondamentale come quella del Sales Manager. A queste si è aggiunta l’interdisciplinarietà, imprescindibile per chi deve coordinare diversi professionisti, operanti in differenti business unit.

Prima di assumere questo ruolo, Amadori è stato BDM nelle aree videosorveglianza e wireless di Elmat Spa. Il manager conta numerose esperienze anche al di fuori dell’azienda padovana: è stato BDM presso una multinazionale tedesca produttrice di telecamere IP e ha alle spalle oltre 10 anni di attività come system integrator di sicurezza IP/IT e TLC. Dopo la laurea in ingegneria elettronica e il dottorato di ricerca, inoltre, Pierpaolo è stato consulente in ambito TLC, un’attività in proprio svolta presso uno studio associato di ingegneria.

La curiosità come guida

Il mio percorso professionale” afferma il nuovo Sales Manager ”mi permette di convogliare l’esperienza acquisita al servizio di Elmat Spa e delle persone che lavorano nell’area commerciale, mettendo a frutto 10 anni di lavoro. A guidarmi sarà la curiosità, la spinta che mi ha fatto accettare sempre nuove sfide in questi anni. Grazie a queste nuove sfide ho fatto sempre più esperienze e ho costruito sempre più relazioni.

Il mio obiettivo è mettere a disposizione del team questo bagaglio stimolando in loro altrettanta curiosità per evolvere assieme”.

 

 


maggiori informazioni su:
www.elmat.com



Tutte le news