mercoledì, 25 maggio 2022

News

Tecnologie

Comelit & Sonos: nuova compatibilità per un'esperienza abitativa davvero smart

16/02/2022

Comelit prosegue il percorso di compatibilità e di apertura verso prodotti e tecnologie anche di terze parti, con l'intento di avvicinarsi sempre più all’utente finale, garantendo un’esperienza abitativa davvero smart.

Dopo l’integrazione con gli assistenti vocali Alexa e Google Home, per una casa del tutto  automatizzata e “intelligente”, è arrivato anche il turno dell’entertainment: la domotica Comelit è ora compatibile con il sistema Sonos, caratterizzato da tecnologie che esaltano il suono e migliorano costantemente l’esperienza di ascolto.

Un'opportunità gratuita

I clienti di Comelit potranno beneficiare di questa opportunità in modo facile e, soprattutto, gratuito: sarà infatti sufficiente un aggiornamento di Comelit Hub e della Comelit App per godere appieno delle sonorità dei componenti Sonos, gestibili tramite scenari configurabili direttamente sul supervisore o tramite smartphone dovunque ci si trovi.

“L’aggiornamento – spiega Andrea Morbi, Technical Product Manager della divisione Home Automation di Comelit – consentirà il dialogo tra il nostro sistema di domotica e gli speaker Sonos”. In questo modo, l’utente potrà creare nuovi scenari che consentono di controllare entrambe le funzionalità: “Un esempio? – prosegue Morbi – in un solo scenario potremmo combinare il controllo delle luci, la chiusura delle tapparelle e l’esecuzione di una playlist. Tutto con un semplice comandoÈ l’unione di due mondi, tra Comelit e Sonos, volta a rendere la casa ancora più connessa e integrata. “Una decisione dettata dal continuo ascolto delle richieste di mercato – chiarisce il Technical Product Manager -: abbiamo scelto Sonos perché è un marchio di alta qualità, non per altro i suoi prodotti sono tra i più diffusi in tutto il mondo”.

La compatibilità tra i due sistemi è estremamente semplice: “Dopo l’aggiornamento automatico del sistema domotico saranno necessari solo 2 step – conferma Morbi – Associare l’account Comelit con il proprio account Sonos, direttamente dalla nostra App, e creare il proprio scenario inserendo le azioni desiderate tramite supervisore o anche tramite smartphone

Lo scenario potrà essere controllato anche tramite l’ausilio dell’assistente vocale, Google o Amazon, con un semplice comando vocale. 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news