venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Velvet Media lancia il Metaverso per le PMI

23/02/2022

Velvet Media, agenzia di marketing e vendita on line, sempre molto attenta alle evoluzioni della comunicazione e della tecnologia e già in prima linea sul fronte della blockchain, ha deciso di investire nel Metaverse Marketing, grazie a cui le aziende possono comunicare all’interno di uno o più spazi virtuali e intercettare in maniera attiva un nuovo target.

L'agenzia ha siglato la partnership con Anothereality, la società che per prima in Italia ha iniziato a sviluppare tecnologie in real time 3D e mondi virtuali. I loro servizi saranno perfezionati e ampliati dalle 150 persone che lavorano con Velvet Media, divise in team verticali con specializzazioni in tutti gli ambiti del marketing. Le porte del Metaverso si aprono per le pmi e le aziende che vogliono iniziare a comparirvi all’interno e che fino ad oggi non potevano farlo per la mancanza di partner o per i costi eccessivi dell’operazione.

Il commento all'accordo del ceo di Velvet Media, Bassel Bakdounes: “Le criptovalute e la realtà virtuale sono molto più reali di quanto alcune persone credano”, dice. “Il nostro scopo, come sempre, è avvicinare e supportare le aziende in questo nuovo tipo di business. Vogliamo mettere a disposizione di tutti la nostra competenza e ricerca per portare l’Italia ad essere pioniere di queste nuove esperienze e non rimanere indietro rispetto agli altri paesi. Abbiamo un’occasione, questo è il momento di sfruttarla e dare, per così dire, concretezza alla realtà virtuale”.

Un cambiamento epocale 

Quanto accade nel Metaverso sta cambiando i paradigmi del marketing. Qualche esempio: c'è il brand che decide di realizzare una capsule collection unica e tracciabile. E che poi la fa conoscere (e la mette in vendita) in alcuni metaversi già esistenti, come quelli di Minecraft e Fortnite. Ma c'è anche l'associazione di volontariato che per raccogliere fondi può mettere all'asta uno solo di questi capi di abbigliamento e finanziare così i propri progetti solidali tramite le criptovalute.

D’altro canto, i brand si stanno muovendo dal product placement ai mondi virtuali privati. Considerato poi che le aziende dovranno sempre più agire come piattaforme che trasmettono i loro valori, esiste un potenziale per i mondi virtuali: il volume del mercato pubblicitario mondiale ci si aspetta cresca di 10,97 miliardi di dollari fino al 2024, i segnali indicano i giochi come il futuro della pubblicità. 

 


maggiori informazioni su:
https://velvetmedia.it



Tutte le news