domenica, 22 maggio 2022

News

Business & People

Johnson Controls: spazi più intelligenti con le soluzioni KNX Room Automation

14/02/2022

Johnson Controls ha lanciato la sua nuova gamma di soluzioni e servizi integrati per l’automazione degli ambienti KNX, una proposta che comprende i sistemi di gestione degli edifici (BMS) e HVAC, garantisce maggiori sicurezza, efficienza e produttività degli edifici residenziali, uffici, hotel, ospedali e data center.

Riuscire a ripensare ogni singolo edificio in base alla propria struttura e dimensione è un obbiettivo davvero sfidante per noi” - sottolinea Francesco Genchi, team leader, solution management, HVAC & Controls - Continental Europe di Johnson Controls. “Gli ambienti che rendiamo più smart sono caratterizzati da una varietà di spazi comuni aperti, così come da stanze e sale riunioni. Si tratta di ambienti complessi e ad alta intensità energetica che devono fornire ai loro ospiti il massimo livello di comfort, ottimizzando al contempo l’efficienza operativa”.

I vantaggi delle soluzioni 

Grazie alla sapiente combinazione di innovative tecnologie e l'esperienza nell’integrazione di soluzioni come i sistemi di gestione delle camere degli ospiti (GRMS), HVAC, illuminazione e ottimizzazione energetica, le soluzioni di Johnson Controls permettono ai clienti un monitoraggio attento e un controllo totale dell’edificio ottenendo importanti vantaggi:

Un maggiore controllo di ogni singolo ambiente attraverso sistemi intelligenti di condizionamento dell’aria e illuminazione che agiscono tramite sensori di occupazione;

Una migliore customer experience;

Ottimizzazione delle performance dell’edificio, che si traducono in un abbattimento dei costi e in una riduzione sensibile dei carichi di lavoro per il personale di servizio; 

Migliore capacità di analisi e gestione dell’ambiente attraverso applicazioni digitali.

Una gamma di dispositivi personalizzabili

KNX è un protocollo standard per l’automazione degli edifici commerciali e domestici. Le soluzioni KNX per gli ambienti di Johnson Controls sono caratterizzate da una gamma di dispositivi personalizzabili, tra cui sistemi di controllo del confort, sensori e interfacce per l’illuminazione, che generano una grande mole di dati in tempo reale massimizzando l’efficacia dei sistemi di supervisione.

Le soluzioni GRMS (Guest Room Management System) di Johnson Controls permettono di non ricorrere a personale specializzato per la gestione e manutenzione di uno specifico sistema, riducendo così i costi generali. L’interfaccia grafica user-friendly permette al personale del front-desk di ottenere informazioni in tempo reale sullo stato delle camere rispondendo in maniera rapida ad allarmi, notifiche, emergenze e richieste di pulizia attraverso una piattaforma preposta.

Il GRMS si integra anche in Metasys®, il sistema di automazione per gli edifici che collega i sistemi di HVAC, illuminazione, sicurezza e protezione, permettendo loro di comunicare su un’unica piattaforma. Le informazioni così raccolte consentono di prendere decisioni più consapevoli, migliorando al contempo il comfort e la sicurezza degli utenti all’interno dell’edificio.

Benessere e sicurezza personale con OpenBlue Healthy Buildings

Metasys® - componente centrale di Johnson Controls OpenBlue Healthy Buildings - è collegato alla piattaforma digitale OpenBlue che offre soluzioni per salvaguardare la salute delle persone, come il rilevamento della temperatura, la disinfezione e la ventilazione con sensori intelligenti e software di controllo. Le capacità di OpenBlue di tracciare l’accesso e il flusso delle persone, così come la posizione dei visitatori e dei dipendenti aiutano anche ad aumentare la sicurezza generale dell’edificio. Insieme, queste tecnologie creano uno spazio condiviso dinamico e sicuro, in cui il benessere degli utenti sia garantito, rispettando l’ambiente circostante.

 


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news