martedì, 6 dicembre 2022

News

Business & People

Bettini: grande successo a Intersec Dubai

26/01/2022

Si è da poco conclusa la fiera internazionale Intersec Dubai, alla quale Bettini ha deciso di prendere parte per espandere la propria presenza all’estero.

Per questa occasione, l’azienda ha deciso di creare una partnership con altre due realtà eccellenze del made in Italy: Dea Security Srl - progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di rivelazione antintrusione perimetrali – e Prassel Srl – sviluppo di soluzioni VMS e PSIM certificate Onvif e sistemi di analisi video basati su AI.

Insieme, le tre aziende hanno creato un nuovo concept, chiamato “Innovation Made in Italy”, con lo scopo di mettere in risalto la qualità delle soluzioni per la Sicurezza italiane.

Un sistema di sicurezza innovativo e completo

Presso lo spazio espositivo, era possibile vedere una soluzione integrata creata in collaborazione; questo ha permesso ai visitatori di apprezzare non solo i migliori prodotti di ciascuna delle tre aziende, ma di assistere anche a una vera e propria live-demo di un sistema di sicurezza completo.

Lo stand ha accolto anche una sezione di recinzione e una pedana allarmate con i sensori Dea Security, sistemi di videoregistrazione digitale e telecamere Gams, di produzione Bettini, il tutto supervisionato dalla piattaforma software di Prassel. 

Tra i casi più semplici che sono stati oggetto di dimostrazione è stato quello che consiste nel far calpestare la pedana a un visitatore, in modo da generare una segnalazione sul programma, il quale, essendo integrato con il videoregistratore, abilita la rotazione delle telecamere PTZ presenti, che inquadrano poi l’”intruso”.

Questa sinergia si è rivelata molto positiva e ha permesso al team di incontrare centinaia di visitatori interessati, da vari Paesi, ma soprattutto del mercato Medio-Orientale.

Come per la parte promozionale e organizzativa pre-evento, anche il post-fiera verrà approcciato a sei mani, mettendo in prima linea proprio il concept #InnovationMadeInItaly.

Si tratta di un approccio più complesso da tutti i punti di vista, ma certamente premiante per la qualità dei prodotti e l’imprenditorialità italiane.

Dai un’occhiata al sito https://www.innovationmadeinitaly.net/ 


maggiori informazioni su:
www.bettinivideo.com



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza