domenica, 2 ottobre 2022

News

Eventi

UNI, un nuovo corso sulla Direttiva ATEX

20/01/2022

A seguito dell’evoluzione dello scenario tecnico-normativo relativo ai sistemi di gestione per la qualità e alla revisione delle principali Direttive di prodotto che prevedono la marcatura CE, ai fabbricanti è consentito raggiungere la conformità dei prodotti attraverso l’approccio modulare più opportuno.

Questa scelta deve essere analizzata puntualmente in funzione dei processi e dei requisiti che i singoli moduli prevedono. In un corso organizzato per il prossimo 4 febbraio da UNI, vengono illustrati i vari percorsi messi a disposizione, avendo come sfondo l’applicazione settoriale del sistema di gestione pe la qualità (QMS - Quality Management System) specificato nella UNI CEI EN ISO/IEC 80079-34:2020.

Il corso “UNI CEI EN ISO/IEC 80079-34:2020. La Direttiva ATEX (2014/34/UE) e il sistema di gestione per la qualità”, dopo una parte dedicata a una panoramica generale delle principali Direttive di prodotto e degli adempimenti previsti, fornisce le basi per definire quale documentazione prevedere all’interno di un sistema di gestione per la qualità di settore, in funzione del modulo prescelto.

Il corso si rivolge agli operatori (produttori, utilizzatori, responsabili qualità, auditor interni ed esterni, consulenti, formatori) incaricati di definire e produrre prodotti oggetto di marcatura CE.

Il corso si terrà da remoto (attraverso la piattaforma Zoom) il prossimo 4 febbraio dalle 9.00 alle 13.00.

Per informazioni: e-mail: formazione@uni.com

 


maggiori informazioni su:
www.uni.com



Tutte le news