giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Home & small business security: mercato pronto a crescere

30/12/2021

I sistemi di allarme monitorati professionalmente, connessi con una centrale di vigilanza, in Europa e Nord America hanno raggiunto complessivamente il numero di 49 milioni alla fine del 2020 per il segmento casa e piccole imprese, ma con un tasso di penetrazione tre volte superiore oltreoceano. I dati di mercato forniti dall’ultimo studio di Berg InsightThe Home and Small Business Security System Market – sembrano indicare, per il mercato europeo, un significativo potenziale di crescita per i sistemi di allarme, il cui numero dovrebbe salire dai 16.8 milioni dell’anno scorso fino a raggiungere i 20.4 milioni nel 2025.

La diffusione interesserà in particolare il segmento residenziale dove l'attuale penetrazione è limitata al 5,6%. La crescita non si verificherà tuttavia in modo uniforme sul mercato europeo: per i paesi nordici si prevede una espansione più rapida rispetto ad altre aree, dove lo sviluppo viene rallentato dall'elevata frammentazione del mercato e da un minor numero di società specializzate che commercializzano attivamente le proprie soluzioni e servizi.

È in atto un importante cambiamento tecnologico nel mercato dei sistemi di sicurezza per la casa e le piccole imprese che crea opportunità per produttori e fornitori di servizi", afferma Martin Backman, Senior Analyst presso Berg Insight. In Europa, così come nel Canada e negli Stati Uniti, trainati dal mobile e dall’IoT, i servizi di sicurezza interattivi e le soluzioni per la smart home rappresentano fattori chiave di crescita nel mercato della sicurezza residenziale.

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.berginsight.com/the-home-and-small-business-security-system-market



Tutte le news