giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

A marzo a Milano la nuova edizione di Security Summit

15/03/2012

MILANO - Rivolto a manager e a responsabili della security aziendale, ai professionisti e agli operatori del settore, Security Summit è la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici in programma presso l'Ata Hotel Executive di Milano dal 20 al 22 marzo. Il convegno ha un programma molto vario, basato su contenuti tecnici, contenuti di business e contenuti legali, calibrati sugli interessi di un vasto pubblico aziendale. Ognuna delle tre giornate è introdotta da un key note speaker che interverrà su alcuni temi chiave del settore portando esperienze, visioni e prospettive. L'iniziativa, promossa da Clusit, la principale associazione italiana per la sicurezza informatica, e Ceventi, offre infatti ai partecipanti un'ampia scelta di momenti di approfondimento, confronto e crescita professionale, nell'intento di contribuire a migliorare il livello di sicurezza di aziende, istituzioni pubbliche e tra i cittadini.

Oltre alle sessioni plenarie, sono numerose le tavole rotonde, i seminari di approfondimento e i convegni che si susseguiranno, incentrati sulle tecnologie più significative per la sicurezza ICT, con relatori di elevato profilo. Citiamo soltanto Marco Vignati e Mariam Hayryian, ricercatori della Melani, struttura che opera all'interno del servizio di Intelligence della Confederazione Svizzera, che apriranno i lavori. Durante i tre giorni sono previsti diversi percorsi: uno dedicato agli aspetti gestionali della sicurezza in azienda; uno che approfondisce gli aspetti tecnici (i "percorsi professionali tecnici" e gli "atelier tecnologici"), infine quello che prende in considerazione e approfondisce le principali tematiche legali. Grazie a questa poliedricità, l'evento, che può contare su un folto gruppo di partner tecnici di rilievo, è in grado di rispondere alle esigenze di aggiornamento di ogni figura aziendale, che può trovare un'area di interesse assai qualificata e costruita sulle sue esigenze specifiche. Saranno presenti rappresentanti di importanti aziende del settore, docenti delle principali università italiane, consulenti di alto profilo, molte associazioni e rappresentanti istituzionali.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita e consente di acquisire crediti professionali. Per informazioni sul programma e per iscrizioni: www.securitysummit.it



Tutte le news