venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Genetec, nuova soluzione per l’Airport Badging con Security Center

07/12/2021

Per rispettare i regolamenti relativi alle credenziali dei dipendenti e degli appaltatori presso aeroporti e compagnie aeree, queste infrastrutture devono intraprendere processi lunghi e complessi per emettere e amministrare i badge. Diversamente, rischiano di dover pagare multe salate.

Per aiutare gli aeroporti di qualsiasi dimensione ad automatizzare e semplificare questo processo, Genetec annuncia la nuova Genetec™ Security Center Airport Badging Solution (ABS). 

La Security Center Airport Badging Solution porta una novità assoluta nel settore: una soluzione semplice e pronta all'uso per gli aeroporti, che garantisce la compliance, semplifica il processo per il rilascio dei badge e riduce le spese generali necessarie per gestire i dipartimenti che si occupano di questi aspetti. ABS riduce la necessità di lavorare con più sistemi diversi e i problemi di incompatibilità. Questo non solo minimizza il rischio di potenziale errore umano che deriva da sistemi differenti e dall'elaborazione manuale, ma fa anche risparmiare tempo aumentando l'efficienza.

Ridurre l'errore umano

"Per gestire i badge e i controlli sui dipendenti, alcuni aeroporti hanno dovuto finora ricorrere a una varietà di sistemi aventi ciascuno un unico scopo, mentre altri hanno optato per complessi Identity Management System (IDMS) che tendono ad essere più adatti per gli aeroporti più grandi", ha spiegato David Lenot, Critical Infrastructure Practice Lead di Genetec. "Nonostante entrambe le soluzioni consentano agli aeroporti la conformità ai regolamenti, queste presentano inefficienze operative. ABS aiuta a ridurre l'errore umano che può derivare dalla gestione di più sistemi scollegati ed evita le complessità degli Identity Management System su larga scala". 

ABS snellisce e automatizza i controlli all'interno della piattaforma unificata di sicurezza fisica di un aeroporto Genetec™ Security Center. Con un design basato sugli standard stabiliti dagli enti normativi di ogni Paese e sulle specificità dei servizi di controllo delle Clearing House, Security Center ABS aiuta gli aeroporti a fornire le informazioni richieste nel formato corretto per presentare ed elaborare con successo ogni modulo di richiesta dei dipendenti, e soddisfare costantemente i requisiti di controllo e di conformità stabiliti dalle autorità, come le regolari verifiche di identità attraverso il processo Rapback (Ndt: la notifica di attività o aggiornamenti del casellario giudiziale di un individuo a seguito di una richiesta di controllo dei precedenti penali).

Tutti i dati raccolti su ogni persona richiedente un badge vengono compilati e memorizzati all'interno del sistema. All'interno di Security Center sono incluse dashboard personalizzate che mostrano approfondimenti quali lo stato dei richiedenti in tempo reale e le percentuali di badge non ritirati, in modo che gli amministratori aeroportuali possano prendere decisioni più informate, soprattutto quando si tratta di soddisfare gli audit e i regolamenti conformità.


maggiori informazioni su:
www.genetec.com



Tutte le news