venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Johnson Controls: la piattaforma tecnologica OpenBlue per edifici intelligenti, sani e sostenibili

03/12/2021

Johnson Controls, specialista nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, riferisce che Derwent London ha deciso di implementare le tecnologie digitali della piattaforma OpenBlue - con un’unica soluzione dinamica e scalabile - per incrementare la trasformazione digitale del suo patrimonio immobiliare e potenziare efficienza operativa, esperienza degli occupanti e sostenibilità.

Dopo una prima installazione pilota di successo presso il White Collar Factory, Derwent London sta adottando una suite di tecnologie OpenBlue - tra cui OpenBlue Enterprise Manager e OpenBlue Central Utility Plant - in 22 dei suoi edifici a Londra, pari a circa il 55% della proprietà totale dell’azienda, tra cui l’edificio a zero emissioni in fase di costruzione The Featherstone Building. Nel complesso, le soluzioni Johnson Controls OpenBlue consentiranno a Derwent London di offrire ai propri clienti dei business case ad alto valore aggiunto, basati su ROI sempre più accurati.

Una suite completa

Siamo lieti di collaborare con Derwent London per realizzare edifici intelligenti, sani e sostenibili, tutti supportati da una tecnologia all’avanguardia” - spiega Mike Ellis, chief customer & digital officer di Johnson Controls. “Le sfide legate al COVID-19 e la necessità di gestire il cambiamento climatico ci hanno fatto ripensare agli spazi che occupiamo e all’ambiente intorno a noi. Le soluzioni digitali stanno salendo alla ribalta come mezzo tangibile per rendere le nostre infrastrutture più sostenibili e adatte al futuro, aiutandoci a ottenere di più dagli spazi con cui interagiamo ogni giorno. La soluzione OpenBlue rappresenta un ecosistema tecnologico entusiasmante, con un enorme potenziale per tracciare nuove potenzialità in spazi e luoghi mentre costruiamo il nostro futuro. Ora più che mai, avvalendoci della tecnologia per trasformare l’intelligenza da concetto astratto a realtà di fatto, abbiamo l’incredibile opportunità di fissare nuovi standard per gli edifici e dare a coloro che li occupano, la massima possibilità di ottimizzarne la gestione”.

OpenBlue Enterprise Manager è infatti una suite completa di applicazioni progettata per monitorare e migliorare efficienza energetica, soddisfazione degli utilizzatori degli ambienti, asset performance, manutenzione, ottimizzazione degli ambienti, mettendo a disposizione le funzionalità avanzate e complete in ambito smart building. Il sistema utilizza l’intelligenza artificiale cloud-based e analisi avanzate per fornire una visione olistica e completa di consumi energetici, miglioramenti dell’efficienza energetica, guasti agli apparati e classificazione delle risorse a livello di edificio nel suo complesso, singoli piani, specifici ambienti nonché in termini di occupanti degli stessi.

OpenBlue Central Utility Plant è responsabile di gestire la principale fonte di consumo energetico di un edificio: l’impianto centrale. Utilizzando l’IA e il Machine Learning, il software regola e ottimizza migliaia di variabili ogni 15 minuti, riducendo significativamente il carico energetico e mantenendo il comfort degli occupanti. La piattaforma e i servizi OpenBlue per l’ottimizzazione degli edifici sono così in grado di concretizzare miglioramenti significativi in termini di efficienza energetica e corrispondenti emissioni di carbonio.

 


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news