venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Anie Sicurezza: Tavola rotonda su sviluppo tecnologico e nuovi paradigmi della sicurezza

21/11/2021

"Dalla bicicletta alla cybersecurity: sviluppo tecnologico e nuovi paradigmi della sicurezza": è questo il titolo di una tavola rotonda organizzata da Anie Sicurezza, in collaborazione con Assiv, in programma lunedì 22 novembre, nell'ambito di SICUREZZA 2021.

Un comparto importante come quello della sicurezza impone competenze professionali elevate, capacità organizzative e strumentali tali da permettere l'impiego di tecnologie sempre più sofisticate, e una decisa propensione all’innovazione dei processi.  

La tavola rotonda (che si terrà in Sala Diana, Pd. 7) sarà un momento di riflessione sulle nuove tecnologie e sul modo in cui esse  stiano trasformando il comparto della sicurezza, allargandone il campo di intervento, in sinergia con gli operatori che, adeguatamente formati e supportati, diventano formidabili protagonisti negli ambiti della security e della safety.

Alla luce di queste nuove possibilità, ha ancora un senso limitare l’attività della vigilanza alla sola difesa del patrimonio? Fin dove potrebbe spingersi l’integrazione pubblico-privato per una più efficiente ed efficace tutela dei cittadini?

Interverranno esponenti del Ministero dell’Interno, della camera dei Deputati, il Presidente di ANIE Sicurezza Giulio Iucci, il Presidente di ASSIV Maria Cristina Urbano. Modera: Marco Ludovico de “Il Sole 24 Ore”.


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news