venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Analisi intelligente della scena Hikvision: funzioni di security e safety

16/11/2021

Ideale per i più diversi scenari – dagli ospedali ai tribunali, dalle armerie alle palestre, dai luoghi non presidiati agli aeroporti – la 4MP Triple Lens Behavior Analytics Camera di Hikvision è attualmente l’unica telecamera dotata di video analitica a tecnologia AI dedicata capace di analizzare la caduta e la permanenza prolungata di un soggetto un un'area. Un vero concentrato di funzioni intelligenti che spaziano dalla security alla safety.

Analisi della scena

L'algoritmo a deep learning integrato in questa telecamera supporta diverse funzioni di analisi della scena che possono avere ripercussioni in materia di safety (come la caduta, accidentale o intenzionale), oppure più tradizionalmente di security (bighellonaggio, superamento linea, rilevazione numero eccessivo di persone). Questa telecamera - a calibrazione manuale, automatica o one-touch - supporta anche il filtro altezza ed è in grado di discriminare la caduta dei soggetti e degli oggetti con altezza inferiore alla soglia prestabilita.

Smart safety

La caduta, un rischio particolarmente elevato tra gli anziani o in ambienti non presidiati o sensibili per tipologia di attività o di ospiti (ospedali, palestre, luoghi di lavoro), può essere anche messa intenzionalmente in atto allo scopo di ottenere assicurazioni o altre forme risarcitorie surrettizie. 

La telecamera 4MP Triple Lens Behavior Analytics di Hikvision permette quindi di individuare e verificare l'evento con immagini ad alta definizione, copertura ottimale e precisione di rilevamento 3D Stereo Vision, e consente, se del caso, di intervenire immediatamente grazie all'invio ed alla gestione istantanea delle notifiche di allarme. 

Registrazione intelligente

In caso di disconnessione dalla rete, questa telecamera garantisce che la registrazione non vada persa entrando in modalità trasmissione continua e permettendo, assieme all'NVR dotato di SD Card, di recuperare il video a posteriori. Questa è però solo una delle funzioni intelligenti incorporate da questa telecamera, che supporta un sistema di codifica smart (bit rate e delay ridotti, tecnologia di codifica adattiva), compensazione automatica del backlight, riduzione del rumore digitale 3D, digital wide dynamic (DWDR), correzione della distorsione, e molto altro ancora.

 Per saperne di più, contatta il tuo Distributore Hikvision di fiducia: www.hikvision.com


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news