domenica, 29 maggio 2022

News

Eventi

Successo per il corso "Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione"

16/11/2021

Partecipe e molto interessato, il pubblico che ha seguito il seminario promosso da DEF Italia, in collaborazione con Ethos Academy e incentrato sul tema "Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione", è stato protegonista attivo del corso e senza dubbio uno dei motivi del successo dell’evento, che si è tenuto a Roma lo scorso 12 novembre.

Le norme di sicurezza antincendio richiedono soluzioni all’avanguardia e nel seminario è stato innanzitutto illustrato come la tecnologia possa essere di ausilio alla norma. 

E' stata svolta anche un'approfondita disamina delle strategie S6 e S7 del Codice di Prevenzione Incendi, controllo dell’incendio e rivelazione, illustrato come identificare i livelli di prestazione richiesti e come attribuire i livelli che si ritengono opportuni, anche in ottica di utilizzo di metodi dell’ingegneria della sicurezza, dovendo quindi ricorrere ad impianti a disponibilita╠Ç superiore.

Il seminario ha previsto uno spazio dedicato alle domande poste dal pubblico, che il relatore, il Presidente dell'Ordine dei Periti Industriali di Rorma, Giovanni De Baggis, ha saputo accogliere e chiarire, con estrema competenza e grande perizia espositiva.

Un secondo Seminario a Milano

Come già anticipato, l'evento formativo avrà un secondo appuntamento, a Milano il 18 novembre, sempre in sessione pomeridiana (dalle 14:30 alle 18:30).

Saranno erogati 3 Crediti formativi dall'Ordine Periti Industriali di Milano. 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita con preregistrazione obbligatoria al link: https://bit.ly/3mpJhGI dove è possibile trovare programma e relatori.

Per accedere,  è necessario avere il Green Pass.

 



Tutte le news