giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

"Fare Rete Forum Sicurezza", a SICUREZZA 2021 un evento di RIFS

18/11/2021

Fare Rete Forum Sicurezza: è questo il titolo di un evento in programma martedì 23 novembre (ore 14:00) organizzato da Associazione RIFS Rete Installatori Forum Sicurezza nell'ambito dell'imminente Fiera SICUREZZA.

Fare Rete Forum Sicurezza è un progetto di RIFS, nato per promuovere la crescita professionale degli Installatori Professionisti di Sistemi di Sicurezza e, più in generale, dei Professionisti del Settore Elettrico ed Elettronico.

Recependo sollecitazioni provenienti dal mercato dei clienti consumer (famiglie, imprese) e facendosi carico delle difficoltà manifestate dai propri associati - l’evoluzione dei prodotti disponibili sul mercato unitamente a provider internazionali entrati "prepotentemente" nel panorama italiano, hanno infatti imposto un modello di sicurezza all’estero già diffuso - RIFS ha compreso che per tornare protagonisti i professionisti del settore devono reagire, appunto "facendo rete".

Nell’Associazione vi è quindi spazio per un costante interscambio: si può condividere attivamente, informarsi e formarsi, conoscere nuove realtà commerciali, al fine di ricostruire una propria identità, contando sempre sulla disponibilità dell’offerta formativa RIFS per potenziare e sviluppare le proprie aree deboli e tornare a essere i protagonisti.

Un altro, importante obiettivo di RIFS è la partecipazione attiva al processo di certificazione della Qualità degli installatori di Sicurezza, anche fornendo una Rete di Formazione per tutti gli associati e un programma completo (in ambito tecnico, commerciale e marketing) predisposto partendo dalle reali esigenze e aspettative dei soci. L'Associazione si occupa anche di rendere disponibili la consulenza sulle principali norme di riferimento impiantistico CEI 79-3 CEI 64-8 EN 12453:2017 e i documenti normativi stessi.

Al convegno si farà il punto su questi temi e si parlerà di prospettive e di iniziative che l'Associazione ha in programma.

Partecipano relatori d'eccezione: Massimiliano Paternoster, Presidente RIFS; Zaccaria Di Cristofaro, Socio RIFS, Referente del Progetto "Fare Rete"; Giovanni Villarosa, Socio RIFS, Responsabile del Progetto CFP; Luigi Secciani, Presidente CO.S.I.; Marco Borrelli, Direttore Marketing CO.S.I.


maggiori informazioni su:
http://www.forum-sicurezza.it/



Tutte le news