martedì, 30 novembre 2021

News

Eventi

AIPS, a Sicurezza 2021 tavola rotonda: Professionalità e qualificazione dell'installatore di sicurezza

17/11/2021

Si svolgerà il prossimo 24 novembre nell'ambito di Fiera Sicurezza 2021, un evento organizzato da AIPS dal titolo: "Professionalità e qualificazione dell'installatore di sicurezza a tutela del mercato : il risultato del percorso interassociativo e gli spunti futuri".

Il progetto interassociativo, nato in occasione del Convegno "La rivoluzione della Certificazione: a che punto siamo?" organizzato da AIPS a Fiera Sicurezza 2019, ha portato le Associazioni di settore A.I.PRO.S., A.I.P.S., ANIE Sicurezza e Assosicurezza e gli Enti di certificazione ICMQ b.u.Cersa, IMQ e TÜV Italia a firmare un Protocollo d’intesa, finalizzato ad unificare i contenuti degli schemi di certificazione per le figure dei progettisti, installatori e manutentori di sistemi di sicurezza attualmente esistenti, in una Norma tecnica.

In questi mesi, dunque, un GdL misto UNI-CEI "Servizi per i sistemi di sicurezza antincendio e di allarme anti intrusione, videosorveglianza e controllo accessi" ha lavorato ad un progetto di norma sull'attività professionale del progettista, installatore, manutentore attraverso l'individuazione di compiti e attività e i requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità.

A Fiera Sicurezza 2021 verranno illustrati i risultati del percorso interassociativo e approfonditi i possibili sviluppi futuri.

La tavola rotonda, che ha il patrocinio di UNI - l'Ing. Marco De Gregorio, Technical Project Manager, Innovazione e Sviluppo UNI, proporrà un intervento - vede la partecipazione di Aipros, Anie Sicurezza, Assosicurezza, ICMQ b.u.Cersa, IMQ e TÜV Italia

Modera: Ilaria Garaffoni, giornalista, responsabile di redazione di secsolutionmagazine.

Mercoledì 24 novembre ore 10-12 sala Mercurio Pad. 7.

 


maggiori informazioni su:
www.aips.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2021

Privacy Channel

Webinar

Ethos Academy

  • Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Corso specilistico in 4 sessioni:
    10, 17, 24 febbraio
    3 marzo 2022

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza