sabato, 20 aprile 2024

News

Videosorveglianza, privacy, mercato, sicurezza dei dati e delle reti, TLC: questo è CCTV & IP Security Forum

11/05/2010

Videosorveglianza, IP security, privacy, mercato, sicurezza dei dati e delle reti, connettività e telecomunicazioni: questo è CCTV & IP Security Forum, l'unica rassegna all-in-one di tecnologie e soluzioni per l'IP security, il networking e l'IP CCTV, di scena al Centro Congressi Milanofiori di Assago (MI) il 26 maggio 2010. Cultura, tecnologie e business per produttori, distributori e installatori di sicurezza, system integrator, security manager, IT manager, operatori del networking, teleimpiantisti, utenti di ogni grado e livello.

La sessione plenaria, dedicata ad operatori ed utenti, tratterà il tema della compenetrazione tra IP, networking e videosorveglianza a tutti i livelli: scenari di mercato, tendenze e innovazioni tecnologiche, nuove opportunità di business e di diversificazione dell'offerta grazie al vettore IP,  illustrazione di casi di successo. Grande spazio verrà riservato all'aggiornamento sulla privacy, alla sicurezza dei dati e delle reti, ai rischi del cloud computing, alla teleimpiantistica.     
Il pomeriggio sarà dedicato ad un'estesa sessione formativa gratuita sui temi: vendere sicurezza (formazione-spettacolo in chiave "entertainment"), D.Lgs 81/2008, videosorveglianza e privacy,
sicurezza sui luoghi di lavoro, responsabilità e controllo ex D.Lgs 231/01 (con rilascio di crediti formativi). Tra gli eventi paralleli, segnaliamo l'iniziativa congressuale di ASIS International - Chapter Italy 211 dedicata alla protezione del business italiano all'estero.
Relatori d'eccellenza sulla scena operativa, politica e di mercato e Associazioni particolarmente rappresentative hanno confermato la propria partecipazione: eccone un assaggio.

Privacy - l'Autorità Garante per la privacy ha appena varato delle nuove regole per l'installazione dei sistemi di videosorveglianza, con termini di adeguamento che rendono imprescindibile un aggiornamento immediato. A CCTV & IP Security Forum il nuovo provvedimento generale verrà illustrato dalla viva voce del Vice Presidente dell'Autorità Garante Giuseppe Chiaravalloti

Mercato e scenari di business – in anteprima europea, l'analista Niall Jenkins presenta l'ultima ricerca di IMS Research relativa agli sviluppi del mercato della videosorveglianza in Europa. Paul Hennings, presidente dell'IP User Group (International Security Technology Forum), illustra invece gli scenari di mercato che si profilano grazie all'integrazione con l'IP Security e il digitale e Pietro Cecilia, esperto di ICT e Security, indaga il peso del networking nei sistemi IP TVCC.

Sicurezza dei dati – le tecnologie di videosorveglianza digitali su rete IP con interfaccia Web possono generare problemi di sicurezza dei dati. Per chiarire dubbi e illustrare le possibilità di partnership e di business col mondo IP, interverrà Marco Misitano, socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo di AIPSI - Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica.

ICT - TLC - la tecnologia IP permette di integrare soluzioni finora distinte, coinvolgendo funzioni ICT e TLC con sistemi e servizi di videosorveglianza, videocontrollo, controllo accessi, sistemi di sicurezza e di rilevamento fumi e incendi, domotica e building automation. Ma attenti all'improvvisazione! Sul tema "Networking e IP Security a regola d'arte" interverrà Gaetano Montingelli (Direttore Generale di Assotel - Associazione operatori di telefonia & telematica).

Sicurezza delle reti – la protezione dei dati sensibili e la capacità di garantire con continuità i servizi erogati possono fare la differenza tra un'azienda che funziona e un'azienda che non funziona. A CCTV & IP Security Forum il Presidente di ANFoV (associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione) Achille De Tommaso tratterà il tema "Reti di nuova generazione e cloud computing: la sicurezza aumenta o diminuisce?"

E ancora tanto, tanto altro.

Appuntamento a CCTV & IP Security Forum il 26 maggio 2010, presso il Centro Milanofiori di Assago (MI). Ingresso gratuito previa registrazione



Tutte le news