venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Axis, disponibili tre integrazioni per accelerare la ricerca in ambito forense

01/11/2021

Axis Communications ha annunciato la disponibilità, a livello globale, di tre integrazioni che sfruttano i metadati dei dispositivi Axis per consentire indagini in ambito forense in sistemi di gestione video di aziende partner, quali Milestone XProtect® e Siemens Siveillance.

Ognuna delle integrazioni semplifica la ricerca di oggetti o eventi in una scena, utilizzando i metadati inviati dai dispositivi Axis. Le autorità investigative possono estrapolare un singolo evento da archivi di filmati, riducendo il tempo di analisi da ore a minuti o secondi.

Le tre integrazioni per l'uso in ambito forense sono:

AXIS Optimizer per le ricerche in ambito forense, che si basa su metadati relativi al movimento degli oggetti in una scena;

AXIS Optimizer per le ricerche in ambito forense , che utilizza i metadati per la classificazione degli oggetti di AXIS Object Analytics;

ONVIF Profil M per la classificazione aperta di oggetti, utilizzando i metadati di AXIS Object Analytics.

Le prime due offerte sono disponibili in tutto il mondo con AXIS Optimizer.

Le caratteristiche principali

L'integrazione basata sul movimento consente di ricercare in una scena registrazioni video in base a oggetti, persone ed eventi in movimento. Si rivela ideale per le indagini che iniziano con un numero minimo di dettagli noti, come nei casi in cui il solo dettaglio noto è il luogo di un evento.

L'integrazione della ricerca in ambito forense AXIS Optimizer basata sulla classificazione degli oggetti è adatta alle ricerche che coinvolgono una gamma più ampia di dettagli noti su oggetti o persone in una scena. Sulla base dei metadati generati all'interno delle telecamere Axis con unità di elaborazione basate su tecnologia deep learning, un gruppo di pixel può consentire la classificazione ulteriore di oggetti secondo tipi di descrizione o attributi più precisi. Per esempio: un tipo specifico di veicolo (auto, camion, bicicletta, ecc.).

L'offerta ONVIF Profil M è disponibile come integrazione nativa all'interno di Centralized Search per Milestone e Siemens Siveillance. Rilasciata nel giugno 2021, è basata su AXIS OS 10.6 ed è quindi supportata da un'ampia e crescente gamma di prodotti Axis.

Consente lo streaming standardizzato di metadati e l'invio di eventi da applicazioni di analisi edge-based in un sistema di sorveglianza multi-vendor che rappresenta il meglio della categoria.


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news