martedì, 30 novembre 2021

News

Eventi

“Investigare 4.0”, evento di AIPSA e A2A per i professionisti della security aziendale

26/10/2021

Il 27 ottobre, a Milano, si terrà un evento dal titolo: “Investigare 4.0”, organizzato da AIPSA - Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, in collaborazione con A2A, Life Company che si occupa di energia, acqua e ambiente.

Come possono collaborare pubblico e privato per difendere le aziende da infiltrazioni della criminalità organizzata e dagli attacchi cibernetici? A questa domanda, certi che la sinergia Pubblico-Privato in ambito security porti vantaggi tanto alle aziende quanto al cittadino, daranno risposta, tra gli altri, il Prefetto Vittorio Rizzi, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e Direttore Centrale della Polizia Criminale, e la Professoressa Anna Maria Giannini, professore ordinario e Capo del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma (insieme hanno curato il libro "Investigare 4.0 - Criminologia e Criminalistica").

L'incontro si svolgerà, dalle 10:30 alle 12:20, a Palazzo Clerici, in modalità ibrida e si rivolge a CSO, CISO e professionisti della security aziendale. 

Partendo da alcuni spunti del libro di particolare interesse per la sicurezza aziendale, come l’infiltrazione della criminalità organizzata in azienda e la cybersecurity, Andrea Chittaro - Presidente di AIPSA e Senior Vice President Global Security & Cyber Defense di Snam introdurrà una tavola rotonda dedicata alle “Sinergie Pubblico–Privato”, moderata da Marco Ludovico - giornalista de Il Sole 24 Ore - a cui prenderanno parte: Alessandra Dolci - Procuratore Aggiunto DDA Milano; Giuseppe Petronzi - Questore di Milano; Alessandro Manfredini - Direttore Group Security e Cyber Defence A2A e VicePresidente di AIPSA; Marco Reggiani - Avvocato e Presidente Stogit e AISCA.

Andrea Chittaro sottolinea l'impegno dell'associazione su questi temi : “Aziende e Istituzioni possono davvero fare fronte comune dinnanzi al continuo evolversi di rischi come quello dell’infiltrazione criminale nel tessuto sano dell’economia e degli attacchi cyber. Come Associazione promuoviamo questo dialogo a tutti i livelli e auspichiamo modelli di cooperazione normati trasparenti”.

Per partecipare in sala: segreteria@aipsa.eu (posti limitati soggetti a riconferma)

Per seguire l'evento in diretta streaming: https://bit.ly/3DXib0B


maggiori informazioni su:
www.aipsa.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2021

Privacy Channel

Webinar

Ethos Academy

  • Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Corso specilistico in 4 sessioni:
    10, 17, 24 febbraio
    3 marzo 2022

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza