domenica, 4 dicembre 2022

News

Eventi

Come potenziare l'internazionalizzazione delle PMI italiane: la nuova figura dell'EXIM Manager

22/10/2021

L’attività di normazione nel campo delle professioni non regolamentate ha portato recentemente alla pubblicazione della nuova norma UNI 11823:2021 sulla figura professionale dell’EXIM Manager, un'attività sempre più importante per le imprese che desiderano accrescere ed espandere il proprio business sui mercati esteri.

L’internazionalizzazione non si improvvisa di certo da un giorno all’altro! È necessaria una fase di studio, di pianificazione, ma soprattutto di una figura che sia in grado di gestire i processi di import/export. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce la nuova norma UNI 11823 sulla figura del Manager Esperto per i Processi di Export/Import ed Internazionalizzazione (EXIM Manager).

La norma sarà illustrata nel corso del webinar online in programma lunedì 25 ottobre 2021 a partire dalle ore 15.30 intitolato: "Come potenziare l'internazionalizzazione delle PMI italiane: la nuova figura dell'EXIM Manager", organizzato nell'ambito dell'accordo UNI-Unioncamere, con il supporto di Dintec.

L'evento si concluderà con una sessione dedicata a domande e risposte, che consentirà di approfondire tutti gli aspetti più rilevanti della norma.

La partecipazione all'evento online è gratuita previa registrazione all'indirizzo: https://forms.gle/oZirKdSFPVQNLg3T6


maggiori informazioni su:
www.uni.com



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza