lunedì, 18 ottobre 2021

News

Eventi

Roma Drone Conference 2021, in presenza la 7° edizione

15/10/2021

Dopo l'annullamento dell'edizione 2020 a causa della pandemia, torna l'evento professionale di riferimento della drone community italiana, Roma Drone Conference 2021 che si svolgerà in presenza per fare il punto sul mercato degli UAS in Italia e sulle prospettive della nuova mobilità aerea. L’evento, giunto alla sua settima edizione, si terrà presso l’Università Europea di Roma (UER) giovedì 18 novembre (ore 9,30-17.00) e affronterà temi di grande attualità: la situazione del mercato dei droni ad oggi e le prospettive dell’impiego dei droni nella futura air mobility.

Temi importanti in primo piano

Due le sessioni previste, che affronteranno temi di grande attualità. Nella tavola rotonda, "L’Italia dei droni 2021: bilancio e prospettive”, sarà fatto il punto sulla situazione, sui problemi e sulle prospettive che caratterizzano il mercato dei droni nel nostro Paese, anche alla luce dei nuovi Regolamenti UAS (Unmanned Aerial Systems) europeo e nazionale entrati in vigore un anno fa circa.

Nella seconda sessione, pomeridiana, si terrà il convegno sul tema “U-Space, UAM e AAM: situazione e sviluppi in Italia”, durante il quale saranno approfondite le prospettive della nuova air mobility e la crescente interazione tra velivoli manned e unmanned nello stesso spazio aereo.

Ai lavori parteciperanno alti dirigenti dell’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA), del Cluster Tecnologico Nazionale Aerospaziale (CTNA), di D-Flight, di AOPA Italia-Divisione APR e anche di amministrazioni locali, società di gestione aeroportuale, aziende aerospaziali, operatori ed esperti del settore UAS.

 


maggiori informazioni su:
https://www.romadrone.it/



Tutte le news