lunedì, 18 ottobre 2021

News

Business & People

Il mercato della videoanalisi: 15 miliardi di dollari entro il 2026

23/09/2021

Aspettative di crescita a un CAGR del 20,4% tra il 2021 e il 2026, per il mercato della videoanalisi che dovrebbe raggiungere un valore pari ai 14,9 miliardi di dollari entro il 2026, dai 5,9 miliardi attuali: sono le previsioni degli analisti di marketandmarkets nell’ultimo report pubblicato, dove si tiene conto anche dell’impatto del Covid-19 .

La crescita più decisa dovrebbe interessare la video analisi edge-based, grazie all’ingresso di chip sempre più potenti, con enormi capacità di calcolo, integrati nelle telecamere. Questi sistemi sono in grado di informare gli operatori, in tempo reale, e fornire analisi più sofisticate su un’ampia gamma di eventi, video o audio, che richiedono attenzione, come la gestione delle code o le mappe termiche. Si aprono in questo modo nuove opportunità anche in ambito di business e traffic intelligence. Saranno proprio i progressi nel “deep learning”, che porta il “machine learning” a un livello superiore, basato sui principi della rete neurale, e l’integrazione con il sistema edge a guidare il mercato nei prossimi anni.

In relazione alla scelta del cloud o meno, secondo il report, il segmento “on-premise” rappresenta una quota maggiore del mercato dell'analisi video durante il periodo di previsione. Un approccio adottato in particolare per le applicazioni che comportano il trattamento di volumi di dati sensibili e riservati.

Tra i mercati verticali dove si prevede la crescita più rapida durante il periodo di osservazione, gli analisti individuano i trasporti e logistica che sempre più affidano ai sistemi di videosorveglianza un ruolo decisivo.  Le varie funzionalità offerte dall'analisi video, come il riconoscimento facciale, il tracciamento di oggetti, il rilevamento di oggetti non identificati, il monitoraggio intelligente del traffico, possono essere davvero efficaci per prevenire incidenti e rilevare minacce emergenti. Gli altri verticali in cui si assisterà a una più accentuata adozione di soluzioni di analisi video da parte di imprese e PMI sono sorveglianza urbana, infrastrutture critiche, istruzione, ospitalità e intrattenimento, produzione, difesa e sicurezza delle frontiere, retail, gestione del traffico e servizi finanzari.

Il report, che include un'analisi competitiva approfondita dei principali attori nel mercato dell'analisi video, cita molti dei principali fornitori. Tra questi, Avigilon, Axis Communications, Cisco, Honeywell, Genetec, Hikvision, Dahua, Huawei, Briefcam, Bosch, Senstar, Qognify e Ipsotek.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/intelligent-video-analytics-market-778.html



Tutte le news