venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Bosch: sicurezza aeroportuale con l'intelligenza artificiale

16/09/2021

Bosch Security Systems e The Edge Company hanno in programma la presentazione di una soluzione innovativa nel corso del Mediterranean Aerospace Matching (MAM) – la fiera dell’innovazione tecnologica nel settore aereo e aerospaziale.

Durante l’evento, che si terrà in formato ibrido allo spazioporto di Grottaglie dal 22 al 24 settembre, si potrà infatti vedere in funzione l’innovativo sistema che mira a contrastare il rischio del bird-strike.

Il wild life strike, ovvero l’impatto tra un aeromobile ed uno o più animali selvatici, prevalentemente uccelli (il cosiddetto “bird-strike”) è in costante aumento in tutto il mondo, con conseguenti costi sia in termini di vite umane sia di danni materiali agli aeromobili.

Grazie al sistema BCMS© VENTUR di The Edge Company e alle telecamere MIC IP ultra 7100i, ogni aeroporto può monitorare contemporaneamente tutta l’area aeroportuale e rilevare il rischio di bird-strike in tempo reale. Con il posizionamento strategico di una o più telecamere Bosch, BCMS© VENTUR garantisce il monitoraggio dell’area di interesse con un raggio oltre 1 km di distanza e di riconoscere, classificare, contare e individuare la posizione delle specie ornitiche presenti. Il monitoraggio dello spazio permette di capire quando e come si spostano gli uccelli, quali specie lo frequentano, e sapere in anticipo quali saranno le traiettorie di volo effettuando monitoraggi precisi.

Per partecipare all'evento, in presenza o in remoto, è necessario registrarsi sul sito dedicato: https://www.medaerospace.it/registrazione/

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3klckeO oppure  https://www.boschsecurity.com/it/it/

 

 



Tutte le news