lunedì, 18 ottobre 2021

News

Business & People

Extreme Networks: annunciata intenzione di acquisire la divisione Ipanema SD-WAN di Infovista

16/08/2021

MILANO - Extreme Networks ha annunciato l'intenzione di acquisire una nuova entità chiamata Ipanematech SAS ("Ipanema"), divisione SD-WAN di Infovista. Grazie ad essa si espanderà il portafoglio ExtremeCloud di Extreme, leader di mercato, offrendo nuove soluzioni SD-WAN e di sicurezza gestite dal cloud, necessarie per il funzionamento dell'Infinite Enterprise.

Tale acquisizione darà vita a un secondo centro tecnologico di eccellenza per Extreme in Europa e rafforzerà la presenza dei clienti europei dell'azienda. Ipanema ha stabilito partnership con fornitori di servizi gestiti e integratori di sistemi in Europa, per aiutare i clienti a implementare, gestire e scalare le proprie installazioni SD-WAN basate sul cloud (le soluzioni Ipanema sono presenti in più di 100.000 siti al servizio di oltre 400 clienti).

Il modo in cui le persone lavorano, si connettono e interagiscono è infatti diventato più flessibile e fortemente distribuito: questa nuova attitudine rende obsoleta la "periferia" della rete e crea il concetto di Infinite Enterprise. Le soluzioni Extreme sono proprio alla base dell'Infinite Enterprise e sfruttano l'infrastruttura cloud per offrire la connettività necessaria per alimentare esperienze incentrate sull'utente a livello globale.

Migliori prestazioni e qualità di esperienza

La soluzione Ipanema regola in modo automatico e dinamico i flussi di traffico delle applicazioni in base alle condizioni specifiche della rete e fornisce migliori prestazioni e qualità dell'esperienza utente, anche in condizioni diverse su più tipi di connessioni WAN gestite dal cloud. Extreme prevede di sfruttare queste funzionalità per stabilire una soluzione infinitamente distribuita e sicura all'interno del portafoglio ExtremeCloud, facendo progredire la posizione dell'azienda tra le piattaforme cloud più avanzate sul mercato.

Questo aggiungerà maggiori flessibilità, capacità e sicurezza nella connessione di sedi, applicazioni e dispositivi, permettendo a Extreme di fornire la migliore esperienza possibile ai clienti e ai loro utenti, ovunque si trovino nel loro percorso verso l'Infinite Enterprise.

 


maggiori informazioni su:
www.extremenetworks.com



Tutte le news