lunedì, 20 settembre 2021

News

Business & People

Aikom Technology, siglata una partnership con Datwyler IT Infra

05/08/2021

Riccione (RN) - Aikom Technology ha di recente siglato un accordo di collaborazione con Datwyler IT Infra, multinazionale specializzata da oltre 100 anni nella produzione di sistemi di cablaggio e che oggi si pone come provider di soluzioni infrastrutturali per data centre, reti in fibra ottica ed edifici intelligenti, inclusi software e servizi.

Per il distributore specializzato in soluzioni wireless broadband, di radio comunicazioni professionali e videosorveglianza, questa collaborazione nasce dalla volontà di "guadagnare" sempre più spazio nel mercato enterprise, con un’offerta completa e integrata che vede il wireless (broadband e networking) e la videosorveglianza in prima linea, sia per il mondo del canale (reseller, system integrator, installatori, MSP) sia per il mondo degli Internet Service Providers.

Datwyler rappresenta un brand blasonato nel settore del cabling, un partner di qualità che offre prodotti conformi agli standard e che può permetterci di arricchire la nostra offerta e aumentare la presenza in ambito networking” - dichiara Raffaele Bianchi, Direttore Marketing e Vendite di Aikom Technology.

“É un’azienda strutturata, in grado di erogare con le sue risorse in Italia un’attività di supporto al canale e grazie alla quale possiamo rafforzare e completare la nostra offerta in fase pre e post sales. Il cabling di qualità è essenziale per il corretto funzionamento dei sistemi integrati e un brand come Datwyler è dunque imprescindibile perché Aikom sia il partner strategico e il punto di riferimento per i professionisti in ambito ICT e Security and Surveillance su tutto il territorio nazionale. L’inserimento dei prodotti passivi per il networking ci darà l’opportunità di creare nuovo business, differenziare la nostra clientela ed approcciare importanti nomi nel panorama della system integration in Italia.

Allo stesso tempo - prosegue Bianchi - potremo contare sull’esperienza e la proattività che contraddistingue il team italiano per formare e informare i nostri partner sui temi portanti del cabling: conoscere normative e protocolli è infatti fondamentale per progettare correttamente ma anche per aprirsi ad importanti opportunità di mercato.”

Un accordo dagli ampi orizzonti

Negli ultimi anni Datwyler ha ampliato il proprio portafoglio prodotti per aprirsi a nuovi mercati e nuovi ambiti applicativi. Ha sviluppato soluzioni per il mondo data center e della videosorveglianza, introducendo nell’offerta componenti specifici per questi due mercati. Con questa partnership, Datwyler intende aprirsi a nuovi scenari applicativi in ambito Wireless Broadband ed ampliare la propria brand recognition nel mercato della Safety & Security.

Il commento di Luca dalla Grana, Managing Director Italy, Datwyler IT Infra: “Quando si parla di sicurezza non si parla solo di videosorveglianza, ma anche di geolocalizzazione, sicurezza degli ambienti e molto altro: Aikom ci aiuterà ad entrare in nuovi mercati, contribuendo con la sua esperienza a rafforzare la nostra spinta commerciale e a fornirci suggerimenti per sviluppare ulteriormente il nostro portafoglio prodotti. Dal punto di vista logistico, Aikom si colloca geograficamente in un’area dove Datwyler era poco presente e questo ci aiuterà a completare la presenza sul territorio nazionale.”

 


maggiori informazioni su:
https://www.aikomtech.com/



Tutte le news