martedì, 7 dicembre 2021

News

Business & People

Comelit: Secur Hub, il sistema antintrusione con videosorveglianza integrata

22/07/2021

BERGAMO - Pensato per un’installazione rapida e aggiornabile da remoto, Secur Hub di Comelit è il sistema antintrusione senza fili connesso al Cloud che include Wi-Fi e LAN, oltre a moduli opzionali 2G o 4G. L’impianto,  con videosorveglianza integrata, può essere configurato molto rapidamente anche senza l’utilizzo del PC ed è ideale per contesti come villette, appartamenti, ma anche negozi, piccoli supermercati o magazzini che richiedono un sistema antintrusione efficace, la cui installazione non comporti opere murarie.

Parola d'ordine, semplicità

A un elevato contenuto tecnologico si accompagna anche una grande semplicità del prodotto: “Scegliere l’antintrusione di Comelit significa scegliere prodotti affidabili e intuitivi – chiarisce Gabriele Bigoni, Product Manager per l’antintrusione di Comelit – e affidarsi a un’azienda che fa dell’assistenza agli installatori il suo punto focale. Perché per noi “sicurezza” significa anche semplicità, nell’utilizzo come nell’installazione”. Ne sono un esempio i tanti servizi messi a disposizione da Comelit, a partire dai corsi di formazione e aggiornamento organizzati in sede, nelle tante filiali presenti in tutta Italia oppure online, tramite webinar, passando per il supporto in cantiere per definire la lista dei materiali e studiare il miglior posizionamento dei prodotti, offrendo anche la messa in servizio dell’impianto gratuita, fino all’assistenza sul campo e telefonica, attiva dalle 8.30 alle 18.

“With You, Always non è solo uno slogan, è il nostro modo di essere. Sappiamo bene che quello dell’antintrusione è un settore molto complesso per gli installatori e di solito richiede uno sforzo formativo iniziale importante. Per questo abbiamo scelto di essere ancora più vicini ai nostri clienti, non soltanto fornendo loro un prodotto che fa della semplicità e affidabilità le sue caratteristiche principali, ma anche aiutandoli e assistendoli passo dopo passo per mettere tutta la nostra esperienza a loro disposizione”.

Funzioni innovative

Secur Hub ha una portata radio che soddisfa le esigenze di ogni applicazione grazie al protocollo radio sviluppato da Comelit, che include anche funzioni come l’anti-jamming (che rileva possibili disturbi intenzionali sulle frequenze utilizzate dal sistema). I sensori poi, con durata della batteria fino a 8 anni, possono essere programmati dalla centrale o dal software dedicato, anche da remoto o tramite l’apposita App di Comelit, con grande facilità e risparmio di tempo. 

Il sistema garantisce un monitoraggio costante e offre la possibilità di collegare alla centrale fino a 16 telecamere visibili in modalità live, 4 di queste inoltre possono essere registrate in modalità continua H24; il tutto visibile da Comelit App.

Fino a oggi era possibile visualizzare le telecamere live o le brevi registrazioni di verifica in caso di allarme – precisa Bigoni -. Ora invece abbiamo evoluto l’integrazione con il video, trasformando Secur Hub in un vero impianto di videosorveglianza”, con portata garantita, protocolli bidirezionali e affidabile al pari di un impianto cablato. “In aggiunta alla videoverifica di 10 secondi sull’evento di allarme, – continua -, adesso tramite Comelit App possiamo scegliere in ogni momento quale telecamera monitorare e visualizzare le registrazioni risalenti anche ai giorni precedenti. Nuove funzionalità disponibili grazie a un semplice aggiornamento di sistema e all’aggiunta di una micro-SD in centrale”.

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2021

Privacy Channel

Webinar

Ethos Academy

  • Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Corso specilistico in 4 sessioni:
    10, 17, 24 febbraio
    3 marzo 2022

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza