venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Sonepar Italia acquisisce ramo d'azienda di E.G.A - Elettromeccanica Giovanni Azzone

08/07/2021

PADOVA - Sonepar Italia rafforza la sua presenza in Basilicata con un nuovo punto vendita a Matera (via I Maggio, 41/43) grazie all’acquisizione, formalizzata oggi, 8 luglio 2021, del ramo d’azienda relativo alla vendita di materiali elettrici della società E.G.A. srl - Elettromeccanica Giovanni Azzone.

E.G.A. festeggia quest’anno i  70 anni di attività, essendo nata nel novembre del 1951 su iniziativa dello stesso Giovanni Azzone nella sede storica di via Annunziatella. L’azienda offre un servizio di manutenzione e riparazione di impianti elettrici civili e industriali. 

Giovanni Mazza, Direttore divisione Sud e Isole di Sonepar Italia, commenta questa operazione:
"Abbiamo riconosciuto in E.G.A. un'azienda storica, molto radicata e attiva sul territorio materano, zona attualmente non servita da Sonepar. Dal 12 luglio il suo punto vendita entrerà a far parte a tutti gli effetti della nostra organizzazione commerciale nel team della Puglia, guidato da Filippo D’Aquino. 'La vicinanza' è uno dei valori che Sonepar persegue e questa acquisizione va nella giusta direzione, è importante infatti essere presenti sui territori con negozi di prossimità e personale qualificato che instauri relazioni durevoli di consulenza con i professionisti”.

 

Un'offerta più ricca di servizi

E.G.A., incorporata nella grande famiglia Sonepar - sottolinea Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia -  migliorerà e potenzierà il proprio business, arricchendosi dei servizi peculiari che caratterizzano la nostra offerta, con un considerevole ampliamento dell’assortimento prodotti. Questa operazione rientra in un progetto di crescita e sviluppo che l’azienda sta portando avanti con grande soddisfazione nel Sud Italia, con la divisione Sud e Isole. Ringraziamo gli azionisti per la fiducia riposta nel nostro Paese”.

Per volontà dei due soci di E,G,A, Antonio e Domenico Azzone, la loro azienda si affida dunque a Sonepar Italia per assicurare una continuità commerciale del punto vendita, senza tradire la vocazione al servizio che contraddistingue l’operato della storica società con i suoi dipendenti. 


maggiori informazioni su:
www.sonepar.it



Tutte le news