martedì, 3 agosto 2021

secsolution Magazine

n.15 Giugno 2021

Secsolution Magazine n.15 Giu/21. Per fare una smart city ci vuole una smart home

29/06/2021

Houston, abbiamo un problema

Possiamo dircelo tra noi, con garbo, sottovoce, senza darci la zappa sui piedi?

Il comparto sicurezza ha un problema e non piccolo.
Una discreta fetta del settore non possiede le competenze per definirsi “professionale”: troppi non conoscono le norme o non le hanno mai lette, qualcuno nemmeno sa della loro esistenza.

Per non parlare della documentazione da rilasciare.

Senza fare dietrologia spicciola sulle responsabilità (è colpa del canale che non si qualifica o del mercato che accetta l’improvvisazione, magari senza manco accorgersene, pur di non spendere una lira?), la domanda è: per quanto ancora si potrà andare avanti così?

Il Covid ha messo il nostro comparto sotto i riflettori, mostrando le potenzialità delle tecnologie di sicurezza e calandole nel quotidiano di tutti noi, facendo luce sulle nostre figure chiave e accordando loro una professionalità e una dignità che oggi più che mai siamo chiamati a capitalizzare.

Dunque, aspetteremo che la formazione e la certificazione delle competenze diventino obbligatorie (tutto si sta muovendo in quella direzione, quindi è solo questione di tempo, facciamocene una ragione) o sapremo giocare d’anticipo e sfruttare il vantaggio competitivo di cui oggi - non domani, né ieri - godiamo?

n.15 Giugno 2021


Tutte le news

Scopri gli approfondimenti
Versioni Monografiche


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it