venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Bettini, l’azienda che ha a cuore tutela ambientale e sostenibilità

17/06/2021

Saronno (VA) - Il Team Bettini è da sempre attento al tema della sostenibilità. Per questa ragione, l’azienda, da 25 anni punto di riferimento per il settore della sicurezza, rispetta un “Decalogo Green” in cui sono indicate buone pratiche per la tutela ambientale

Grazie a questo atteggiamento virtuoso, ha ottenuto una certificazione specifica: la UNI EN ISO 14001:2015, con verifiche annuali. La sede di Saronno, infatti, è a impatto zero, dato che non produce emissioni inquinanti di alcun tipo. Tutti i corpi illuminanti sono costituiti da LED a basso consumo energetico e sono state eliminate le batterie usa e getta, sostituite con batterie ricaricabili. Per la pulizia delle sue diverse sedi, sono selezionati solo prodotti green. 

Ma non è tutto. Questa attenzione si osserva anche in produzione: sono utilizzati apparati elettronici a basso consumo e gli imballaggi dei prodotti GAMS sono 100% ecocompatibili e riciclabili. La politica plastic free di Bettini sta portando l’azienda anche ad abbandonare stoviglie monouso e bottigliette. Con l’introduzione di una piattaforma informatica d’avanguardia, viene utilizzata una quantità molto inferiore di carta per la stampa e le poche risme necessarie sono di tipo ecologico (la carta per altri usi è esclusivamente riciclata). 

Con la volontà di un costante miglioramento, vengono infine prefissati annualmente nuovi obiettivi misurabili, nella convinzione che i valori a cui l’azienda si ispira - Energia, Passione, Entusiasmo, Competenza, Ricerca e Innovazione – non debbano essere disgiunti dal rispetto per il mondo in cui viviamo.


maggiori informazioni su:
www.bettinivideo.com



Tutte le news