martedì, 28 settembre 2021

News

Eventi

AIPSA presenta la terza edizione del "Capture the Threat 2021"

05/06/2021

MILANO - AIPSA - Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, in collaborazione con Spike Reply, presenta il Capture The Threat 2021, il security contest che vedrà competere, dal 7 all’10 giugno in modalità virtuale, venti Cyber Security team delle principali aziende del mercato italiano. Questi team metteranno alla prova le capacità dei loro team tecnici nell’affrontare uno scenario di attacco cyber reale replicando le attività tipiche di un Cyber Security Operations Center.

Nelle giornate di apertura e chiusura del Challenge – giunto alla terza edizione - con il titolo “Detect & Tackle a Cyberattack Attempt”, si terranno due eventi virtuali paralleli alla competizione aperti a tutti i professionisti del mondo della Security aziendale durante i quali saranno posti a confronto approcci ed esperienze per migliorare la resilienza delle aziende agli attacchi cyber.

Il tema della cyber security è in continua evoluzione e di fondamentale importanza per la sicurezza aziendale. Collaborazione, confronto e condivisione tra esperti del settore sono quindi elementi imprescindibili per le aziende per affrontare sfide sempre più complesse. AIPSA nasce proprio come luogo di incontro a disposizione dei protagonisti del settore per unire le proprie competenze e affrontare queste sfide insieme” - sottolinea Andrea Chittaro, Presidente AIPSA.

Una panoramica sulle nuove frontiere della cyber security compliance

Sonia Crucitti, Partner di Spike Reply e Andrea Chittaro, Presidente AIPSA e SVP Global Security & Cyber Defence Dpt. di Snam apriranno i lavori. A seguire, l’intervento del keynote speaker Stefano Mele - Partner Studio Legale Gianni & Origoni, che offrirà una panoramica sul le nuove frontiere della cyber security compliance. In chiusura, è previsto un intervento di Alessandro Reina e Francesca Lazzaroni – Senior Manager e Manager di Spike Reply, dal titolo “CYBER ATTACK SIMULATION – Are you ready to face a cyber attack?” sull’importanza delle attività di cyber attack simulation come elemento chiave nel consolidamento della business resilience.

Nella giornata conclusiva dell’evento si terrà un debriefing della gara, la premiazione del team vincitore e la prestigiosa Security Roundtable “Response Readiness: approcci ed esperienze per migliorare la consapevolezza e testare le capacità delle aziende nel rispondere ad un attacco cyber” mirata al confronto delle diverse voci dei security manager delle principali realtà aziendali italiane, nel racconto di come affrontano nel quotidiano le sfide della cybersecurity anche in relazione alle novità introdotte dal Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica e Direttiva NIS2.

Per iscriversi agli eventi: https://bit.ly/2R5SGHG


maggiori informazioni su:
www.aipsa.it



Tutte le news