venerdì, 17 settembre 2021

News

Business & People

Motorola Solutions fornisce alla polizia di Malta le videocamere indossabili VB400

10/06/2021

MILANO – Motorola Solutions ha annunciato che il dipartimento di polizia di Malta ha distribuito le videocamere indossabili VB400 di Motorola Solutions a tutti gli agenti in prima linea su tutto il territorio della Repubblica di Malta. La fornitura rientra nella strategia di trasformazione delle forze di polizia di Malta, che deve essere modernizzata, e ha anche l'obiettivo anche di aumentare la fiducia dei cittadini e la trasparenza nei confronti della comunità.

Le videocamere indossabili VB400sono adottate dalle squadre di emergenza in prima linea, tra cui le forze operative di polizia in Francia, la Polizia Belga, la Polizia Rumena, la Polizia di Frontiera Rumena e diverse forze di polizia nel Regno Unito.

Per quanto riguarda Malta, il contratto di fornitura ha una durata quinquennale per la soluzione video completa, che include un software di gestione delle prove per elaborare in modo sicuro le riprese video acquisite, e la nuova funzione "Holster Aware" che consente alla videocamera di avviare automaticamente la registrazione quando viene sfoderata un'arma.

"Ogni giorno queste videocamere indossabili acquisiranno prove, garantiranno trasparenza e miglioreranno l'efficienza dei nostri flussi di lavoro" - ha sottolineato il commissario di polizia di Malta Angelo Gafà. "Questa tecnologia acquisirà filmati critici di ciò che sta accadendo sulla scena senza influire sulla concentrazione o sull'attenzione dei nostri agenti, che devono spesso affrontare situazioni di forte stress".

Una visione "olistica"

Integrato con le videocamere VB400, il nuovo sensore Holster Aware, che si attiva tramite Bluetooth, rileva se un agente rimuove la propria arma dalla fondina e mette in funzione automaticamente la videocamera indossata per avviare la registrazione. Quando questo avviene, si attivano anche le videocamere indossate dagli agenti presenti nelle immediate vicinanze, fornendo una visione olistica della situazione, da più prospettive. Come parte del flusso di lavoro le riprese video verranno direttamente caricate, archiviate in modo sicuro e organizzate utilizzando il software di gestione delle prove VideoManager di Motorola Solutions.

"La polizia di Malta si unisce ai dipartimenti di polizia di tutto il mondo nell'adozione della nostra soluzione integrata di gestione delle prove tramite videocamere indossabili, basata su cloud, per aumentare la trasparenza e consentire agli agenti di polizia di concentrarsi sulla protezione delle comunità", ha spiegato Michael Kaae, vicepresidente di Motorola Solutions per l'Europa.

 

 


maggiori informazioni su:
wwww.motorolasolutions.com



Tutte le news