venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Ajax Systems: KeyPad Plus, controllo del sistema contactless versatile e affidabile

03/06/2021

MILANO - Ajax Systems presenta KeyPad Plus, che introduce nel sistema Ajax un’identificazione utente contactless rapida e sicura. Per modificare la modalità di sicurezza, l’utente deve solo avvicinare uno dei dispositivi di accesso alla tastiera: una carta Pass o un portachiavi Tag. Questi dispositivi sono protetti dalla riproduzione e possono essere collegati a più sistemi di sicurezza. L'innovativa soluzione è pratica sia per la casa sia per l’ufficio, rendendo le password e i falsi allarmi un "ricordo del passato".

Massima sicurezza e controllo

KeyPad Plus impiega la migliore tecnologia di identificazione contactless. Ogni Pass o Tag è dotato di un chip DESFire® originale; questa tecnologia è utilizzata nei sistemi di trasporto di molte capitali europee e nel sistema di accesso della NASA. Il dispositivo di accesso trasmette i dati alla tastiera solo dopo una sessione di autenticazione istantanea e i dati trasmessi vengono crittografati utilizzando l’algoritmo AES.

L’amministratore del sistema ha il pieno controllo sull’attività e sui diritti di accesso di ogni Pass e Tag. L’app Ajax consente di limitare, estendere o bloccare istantaneamente l’accesso alla gestione della sicurezza in tempo reale; Pass o Tag possono anche essere assegnati a un utente specifico con diritti definiti per controllare la sicurezza di singole aree o di un intero impianto e ogni inserimento o disinserimento viene registrato nel registro eventi.

KeyPad Plus consente di gestire più sistemi di sicurezza con un unico dispositivo fisico: grazie alla memoria integrata, Pass e Tag possono memorizzare l’accesso a 13 hub, il che li rende chiavi universali per i sistemi ajax keypad plus. Il sistema Ajax può avere fino a 200 Tag o Pass; quando li si aggiunge, non è necessario creare account utente separati: è sufficiente assegnare un nome al dispositivo e definire i diritti di accesso (tutto avviene in pochi clic nell’app Ajax). Questo rende KeyPad Plus una soluzione ottimale per gli uffici e che facilita la delega dell’accesso alla gestione del sistema a dipendenti temporanei o personale in visita.

Eccezionale autonomia e antisabotaggio

Il KeyPad Plus, versatile e caratterizzato da un design minimalista, è dotato di un nuovo firmware e batterie di capacità superiore. Questa combinazione garantisce la durata della tastiera fino a 3,5 anni con un singolo set di batterie, anche con l’uso quotidiano della funzione di identificazione contactless. Con il lettore di carte e portachiavi spento, la durata della batteria arriva a 4,5 anni. Il KeyPad Plus viene fornito con 4 batterie AA preinstallate (il sistema avverte in anticipo quando è ora di cambiarle nell’app).

La nuova tastiera è inoltre dotata di protezione contro la forzatura del codice di accesso e se qualcuno tenta di utilizzare una carta di terze parti, il sistema attiverà l’allarme. Quando si inserisce un codice coercizione, il sistema invierà un allarme silenzioso alla centrale di monitoraggio, senza attivazione delle sirene o allarmi in app. L’istituto di vigilanza verrà inoltre subito avvisato.

KeyPad Plus ha ereditato tutto ciò che gli installatori apprezzano delle tastiere Ajax: connessione in-app veloce, montaggio senza alcuno sforzo con il pannello di montaggio SmartBracket, configurazione remota e manutenzione minima.

 


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it/



Tutte le news