venerdì, 17 settembre 2021

News

Eventi

Al via la Digital Talent Week

21/05/2021

MILANO - Prende il via il prossimo 24 maggio, per protrarsi fino al 30, la Digital Talent Week, una fiera del lavoro 100 % virtuale che permette alle aziende di coinvolgere il pubblico online, raggiungendo anche i talenti più lontani. Per le aziende che stanno puntano sulla digital innovation per incrementare il proprio business e sono alla ricerca di figure professionali preparate, il nuovo appuntamento sarà dedicato ai “lavori digitali”. 

Realizzata attraverso la piattaforma di e-recruiting della società CVing, Digital Talent Week “Lavori digitali” consentirà quindi alle aziende di entrare in contatto con i candidati nei diversi ambiti del tech, come Blockchain development, Cyber security, IoT, Big data, Digital Marketing, SEO e SEM Management.

Per le aziende che intendono partecipare, sono ancora aperte le iscrizioni per accedere alla mappa interattiva e scegliere il proprio stand virtuale, uno spazio che può essere brandizzato e personalizzabile, dove incontrare candidati e giovani talenti facendo video-colloqui on demand.

Oltre alla innovativa piattaforma digitale, l’esperienza del team di CVing nel settore e-recruiting farà da supporto alle aziende partecipanti per individuare i talenti ricercati, anche quelli più specifici o di nicchia, per fare auto-screening e per ottimizzare i tempi di valutazione disponendo i candidati in ordine di matching, tra candidato ideale e il candidato reale.

I vantaggi di questa formula

Tra i vantaggi dell’e-recruiting, basato sul sistema di video colloqui on demand, della Digital Talent Week, ci sono anzitutto quelli di far risparmiare tempo e accelerare l’iter di selezione scegliendo i candidati migliori; annullare le distanze potendo entrare in contatto con chi è all’estero o lontano dalla sede aziendale; monitorare meglio le prestazioni e raccogliere più dati confrontando le diverse risposte dei vari candidati. Le aziende hanno modo di rendersi più attraenti verso i candidati più talentuosi (Talent Attraction) e mostrare che si è all’avanguardia: l’88% dei candidati, che utilizzano la piattaforma di CVing, dichiara di percepire i brand con cui entra in contatto come più innovativi (la percentuale sale al 96% nel caso dei Millenials).

Per maggiori informazioni e partecipare come azienda alla Digital Talent Week “Lavori Digitali”: https://www.cving.com/digital-talent-week/aziende/



Tutte le news