venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Extreme Networks, nuovo standard per la sicurezza del cloud networking

20/05/2021

MILANO - Sono tre le certificazioni ISO (International Standards Organization) che Extreme Networks ha ottenuto per la soluzione ExtremeCloud IQ. Le certificazioni sono legate alla gestione degli standard di sicurezza ed Extreme è la prima azienda nell'area del networking ad averle ottenute.

Insieme all'ampliamento dei Regional Data Center, l'azienda offre a un numero sempre più ampio di utenti ExtremeCloud IQ la possibilità di gestire i propri dati a livello continentale, nel rispetto delle leggi più severe sulla privacy e la sovranità digitale.

ExtremeCloud IQ è la sola piattaforma di gestione della rete basata sul cloud a essere certificata ISO 27001 (da ottobre 2019), ISO 27017 e ISO 27701. E' inoltre l'unica a essere certificata in modo specifico per Amazon Web Services, Google Cloud e Microsoft Azure, e per gli ambienti cloud privati e on-premise. Ogni giorno, ExtremeCloud IQ gestisce circa 1,5 milioni di apparati di rete.

La certificazione ISO 27001 definisce i processi di definizione, implementazione, manutenzione e il miglioramento continuo dei sistemi di gestione della sicurezza nelle aziende. ISO 27701 è l'estensione di ISO 27001 per GDPR e privacy, e definisce un nuovo standard per l'implementazione di un Privacy Information Management System (PIMS). ISO 27017 è l'estensione di ISO 27001 per i controlli relativi alle operazioni nel cloud.

ExtremeCloud IQ ha raggiunto il 1° Livello nel programma Security Trust Assurance and Risk (STAR) di Cloud Security Alliance (CSA), che permette agli utenti di analizzare ExtremeCloud IQ nel contesto dei principali standard globali di sicurezza e di avere una migliore percezione della sicurezza della soluzione, in relazione ai regolamenti in vigore a livello locale.

 


maggiori informazioni su:
https://it.extremenetworks.com/



Tutte le news