giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Piano Transizione 4.0, successo per il webinar di Ethos Academy

19/04/2021

MILANO – Era un’opportunità da non perdere, quella del webinar proposto da Ethos Academy lo scorso 8 aprile, dedicato all’approfondimento dei punti più importanti del Piano Transizione 4.0. e il pubblico di imprenditori e professionisti che vi ha attivamente partecipato dimostra che tale occasione è stata colta e compresa a fondo. 

Il webinar è stato inserito nel circuito di secsolution Webmeeting che da tempo si occupa di mettere a disposizione degli imprenditori, professionisti di conclamata notorietà che forniscono informazioni e spunti di riflessione su come far accedere le imprese ai contributi che lo Stato mette a disposizione.

L’incontro aveva infatti come obiettivo quello di offrire risposte, certe e puntuali: i crediti d’imposta possono essere la fonte di salvezza per le aziende, che da oltre un anno non fatturano e che, nonostante questo, hanno l’obbligo di pagare gli F24.  

Le domande poste dai numerosi partecipanti ai relatori, due professionisti molto esperti - Giuseppe Ligotti e Antonio Strazzullo, il primo consulente, Gestione HR profittevole, il secondo Dottore commercialista, founder di ZeroF24 – sono state tante ed estremamente precise, a dimostrazione del fatto che il settore “anela” a una maggiore chiarezza su questi temi di interesse collettivo, in particolare in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando. 

Per garantire quindi ai partecipanti una consapevolezza più decisa, quella garantita da una conoscenza autentica di questi temi, i relatori hanno dato risposte molto “pratiche” alle domande poste, offrendo approfondimenti preziosi su questioni come il Credito d’imposta Industria 4.0, destinato a investimenti in beni strumentali interconnessi e che prevede il recupero del 50% dell’investimento, il Credito d’imposta Formazione 4.0, novità del 2021, con un aumento della percentuale di recupero che arriva fino al 50%.  

Molto interesse ha riscosso anche l’approfondimento del Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo, rivolto alle imprese che intendono avviare progetti di ricerca (è riconosciuto fino al 50% dell’investimento) e del Credito d’imposta Mezzogiorno, rivolto a tutte le imprese presenti nel sud Italia che abbiano investito in impianti, macchinari e attrezzature, dal 2016 ad oggi.  

Se vuoi vedere il video integrale del webinar clicca qui

Se vuoi ricevere alcune informazioni aggiuntive, senza impegno: consulting@ethosacademy.it 

 

 

 

 



Tutte le news