venerdì, 14 maggio 2021

News

Business & People

Vimar: il design di Arké per il restauro un’antica masseria

15/04/2021

MILANO - Borgo Aratico è un complesso ricettivo ricavato su quello che era in origine un insediamento rurale del diciottesimo secolo in valle d’Itria: una masseria principale e un complesso di trulli, all’interno di una proprietà di oltre 15 ettari.

Tutta la struttura è stata sottoposta a un attento restauro, realizzato su progetto dell’architetto Floriana Errico, dal quale sono sorte due unità abitative comunicanti, che all’occorrenza possono fondersi in un’unica grande residenza. 

L’esigenza della committenza era quella di trasformare questa antica dimora in una residenza che fosse in grado di far cogliere ai turisti le bellezze locali, senza trascurare le comodità di una abitazione moderna. Per garantire questo elevato comfort era indispensabile poter contare sulle migliori tecnologie e per quanto riguarda l’impianto elettrico la scelta è caduta su Vimar.  

Design contemporaneo

Il design contemporaneo della serie Arké di Vimar - è stata scelta la versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti - si integra perfettamente in questo contesto nel quale la semplicità, data anche dai toni chiari delle pareti, è il vero valore aggiunto.

Oltre che per il loro design, i dispositivi Vimar sono stati scelti perché permettono di controllare e gestire con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo funzionalità e comfort. Sotto ai soffitti a volta che contraddistinguono gli spazi comuni, camere e bagni, l’ampia gamma di comandi e prese risponde ad ogni tipo di esigenza. 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news