sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Sensormatic Solutions, con Intel per la trasformazione digitale del retail

04/05/2021

MILANO - Johnson Controls annuncia che Sensormatic Solutions prosegue la sua collaborazione con Intel Corporation per offrire risposte innovative ai retailer. Partner chiave nel supportare Sensormatic IQ, la nuova piattaforma operativa smart per il retail, Intel aiuta Sensormatic Solutions a migliorare la shopping experience e i risultati dei clienti.

Il panorama retail evolve, e anche la nostra tecnologia progredisce” - sottolinea Bjoern Petersen, President di Sensormatic Solutions. “Le soluzioni di AI at the edge di Intel, abbinate alla nostra piattaforma Sensormatic IQ, contribuiscono a favorire la trasformazione digitale del settore. Grazie a questa partnership e all’impegno condiviso in innovazione e ingegneria, siamo lieti di fornire soluzioni per affrontare le principali sfide dei nostri clienti retail e muoverci con fiducia verso il futuro”.

La tecnologia in supporto alle misure anti Covid 

Nell’ambito del loro rapporto di collaborazione, nella primavera del 2020 Sensormatic e Intel hanno sviluppato soluzioni di monitoraggio dell’occupazione degli spazi per assistere i retailer con le nuove normative sul distanziamento sociale nei primi giorni della pandemia. Utilizzando Intel® Vision Products e il software Sensormatic Solutions, i punti vendita possono tenere traccia dei livelli di occupazione, monitorare il distanziamento sociale e ricevere avvisi in tempo reale per proteggere la salute e la sicurezza, oltre a informazioni sullo store, sullo staff e previsioni sul comportamento dei clienti.

Il settore deve cambiare e adattarsi alle sfide legate al COVID-19, è quindi più importante che mai dotare i retailer della tecnologia e delle informazioni necessarie per risolvere nuove problematiche" - spiega Joe Jensen, Vice President Internet of Things, General Manager of Retail, Banking, Hospitality and Education Division, di Intel. “Sfruttando i processori Intel, le schede acceleratrici basate sulle unità di elaborazione della visione (VPU) Movidius™ appositamente realizzate da Intel, e il toolkit OpenVINO™ per accelerare la visione at the edge, Sensormatic Solutions consente ai retailer di dare un senso ai dati granulari, creando opportunità di crescita e favorendo risultati di business positivi”.

Sensormatic Solutions è una componente fondamentale delle tecnologie e delle innovazioni OpenBlue di Johnson Controls che sfruttano i big data e l’intelligenza artificiale per ottimizzarela sicurezza degli edifici. 


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news