sabato, 17 aprile 2021

News

Business & People

Dab Sistemi Integrati: Claudio Santoni è il nuovo Security Business Developer

27/03/2021

ROMA - DAB Sistemi Integrati annuncia la nomina di Claudio Santoni come nuovo Security Business Developer.

Santoni, che dice di "amare le sfide", entra a far parte della squadra commerciale di DAB Sistemi Integrati per lo sviluppo di nuovi progetti commerciali, forte di una precedente esperienza di 11 anni in una multinazionale, leader globale nella progettazione e produzione di sistemi perimetrali di sicurezza passiva.

Le sue dichiarazioni dopo la nomina: "Lavorare in una realtà come DAB Sistemi Integrati, che vanta 49 anni di esperienza nel settore della Security, vuole dire assolutamente accrescere la Cultura della Sicurezza, contribuendo alla diffusione di competenze di base per le industrie e le infrastrutture dei nostri clienti; vuole dire sostenere la Cultura della Competenza Specifica, perché non è possibile affidarsi all’improvvisazione nel nostro settore, dove le competenze specialistiche sono fondamentali".

Per quanto riguarda gli obiettivi nel suo nuovo ruolo, Santoni, consapevole di dover affrontare un periodo di intenso lavoro, sottolinea:

"Il ruolo del Business Developer all’interno di un’azienda è quello di uno stratega. Il suo lavoro si basa sull’identificazione dei nuovi mercati in cui proporre l’offerta dell’azienda per cui lavora. Ne consegue che tra le sue principali responsabilità ci sono la valutazione dei modelli di business da seguire per penetrare nei nuovi mercati e la conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato. Il Business Developer - conclude - deve assicurarsi che i clienti siano pienamente soddisfatti ed essere in grado di rappresentare nel migliore dei modi l’immagine e i valori dell’azienda cui appartiene. Ha capacità di public speaking, competenze di marketing e attitudine al lavoro di squadra".

 

 


maggiori informazioni su:
www.dabsi.it



Tutte le news