venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum 2021, come cogliere le opportunità di Intelligenza artificiale e IoT

31/03/2021

MILANO - La forzata e rapida digitalizzazione di processi e servizi che ha contraddistinto gli ultimi dodici mesi ha portato tante imprese a misurarsi con soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale (IA) per migliorare la propria efficienza. Il periodo di emergenza sanitaria richiede oggi, in diversi settori e soprattutto nell’ambito della ricerca scientifica, la gestione di grandi quantità di dati e capacità computazionali per trattare nuovi algoritmi. È quindi sempre più necessario che, oltre alla capacità di cogliere tutte le opportunità dell’IA, chi governa le aziende abbia la piena consapevolezza dei suoi rischi e quindi possieda o acquisisca un'adeguata preparazione.

secsolutionforum 2021, le sfide dell'Intelligenza artificiale 

Quello dell'Intelligenza artificiale, delle sue caratteristiche e delle opportunità (e rischi) che essa pone, è uno dei temi chiave sui cui intende offrire qualche approfondimento l’articolato programma della prossima edizione di secsolutionforum, i cui contenuti sono affidati da Ethos Media Group, organizzatore dell'evento, a una squadra di relatori scelti tra i massimi esperti su questi argomenti.  

Le tre giornate - dal 28 al 30 aprile - saranno scandite da sessioni di formazione sugli adeguamenti normativi in tema di privacy, cybersecurity, e tavole rotonde dedicate agli scenari post Covid della sicurezza fisica e logica. I partecipanti hanno la possibilità di prendere parte a incontri di approfondimento "mirati" sulle tecnologie – oltre a  Intelligenza artificiale, anche IoT, cloud computing e 5G –  e sul modo in cui esse modifichino l’attività di chi realizza, nei diversi mercati verticali, impianti di videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione, antincendio e sistemi di sicurezza integrata, sistemi sempre più intelligenti e connessi e pertanto anche più vulnerabili agli attacchi informatici. 

La partecipazione è gratuita. Il programma, in via di completamento, nei prossimi giorni sarà disponibile on line nel sito dell’evento, dove è possibile registrarsi: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum



Tutte le news