venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

WIFI4EU: i partner di Cambium Networks supportano i Comuni che hanno ottenuto i voucher

30/03/2021

MILANO - WIFI4EU è il programma pluriennale di sovvenzioni che si è posto come obiettivo la realizzazione di connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di tutta Europa. Le installazioni vengono finanziate tramite voucher forniti dalla Commissione Europea, e ciascun comune può ricevere un buono di EUR 15.000, assegnato in base all’ordine di presentazione delle domande. Si tratta di un'opportunità straordinaria per dotare di connettività Wi-Fi edifici e aree pubbliche cittadine, come parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari, e così via. 

Cambium Networks - che fornisce comunicazioni wireless che funzionano per aziende, comunità e città in tutto il mondo - fino ad oggi ha realizzato più di 300 installazioni WIFI4EU in Italia, e più di 1700 in tutta Europa, tutte pienamente rispondenti ai requisiti richiesti dal programma dell’Unione Europea. Sono però più di 700 i comuni italiani che si sono aggiudicati i voucher, ma che devono ancora realizzare l'infrastruttura: i partner di Cambium Networks si stanno attivando in questi giorni per offrire a questi comuni tutta l’assistenza progettuale e tecnica necessaria per realizzare le reti.

L’impegno di Cambium Networks su questo programma, al fianco dei comuni italiani e dei suoi partner, è stato intenso e costante sin dalla sua nascita.” - sottolinea Marco Olivieri, Regional Sales Director di Cambium in Italia – “I risultati che abbiamo ottenuto sono straordinari, in Italia come in Europa, ma c’è ancora molto da fare e il nostro canale si sta impegnando a fondo per dare il nostro contributo alla realizzazione di infrastrutture Wi-Fi di valore al servizio dei cittadini”.


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news