giovedì, 25 aprile 2024

News

Tecnologie

MOBOTIX, nuovo sistema di gestione video realizzato in collaborazione con Milestone

05/03/2021

MILANO - MOBOTIX rafforza la collaborazione con Milestone: dalla sinergia tra le due multinazionali nasce infatti una nuova soluzione software chiamata MOBOTIX HUB.

Diverse le versioni in cui il nuovo MOBOTIX Video Management System sarà disponibile: una soluzione entry level, per applicazioni più piccole; una enterprise, per un numero illimitato di telecamere, failover ed una disponibilità ancora più ampia di funzionalità di analisi e di integrazioni.

Nuove opportunità e possibilità di integrazione 

Con questa soluzione, innovativa e affidabile, MOBOTIX compie un nuovo passo in avanti. La sua strategia si incentra infatti sull’implementazione di soluzioni video di fascia alta, sicure dal punto di vista informatico, che vanno ad ampliare la gamma attuale, in cui sono già compresi il MOBOTIX Management Center e il MOBOTIX Cloud.

Thomas Lausten, CEO di MOBOTIX, sottolinea il fatto che questa soluzione consente all’azienda di offrire ai suoi partner e clienti ancora più opportunità, grazie alle maggiori possibilità di integrazione e all'elevata scalabilità del sistema.

Hartmut Sprave, CTO di MOBOTIX conferma questo aspetto: "Indipendentemente dalle necessità di partenza, l'utilizzo di un sistema di gestione video adatto alle esigenze specifiche, aumenterà non solo le prestazioni ma anche le potenzialità della soluzione implementata. Con le nostre soluzioni siamo in grado di soddisfare qualsiasi mercato verticale, ognuno dei quali caratterizzato da esigenze specifiche, che richiedono al software di videosorveglianza prestazioni anche molto diverse. Posizionarci su un mercato così ampio per noi è molto strategico, ed è proprio grazie alla grande flessibilità e versatilità della nostra proposta che possiamo calibrare ogni singola soluzione rispetto alle necessità contingenti dei nostri clienti”.

La tecnologia video si è infatti evoluta, andando ben oltre il tradizionale concetto di sicurezza; la richiesta di dati per l'ottimizzazione, l'analisi, il marketing e l'integrazione con altri sistemi è infatti ormai diventata una necessità.

"Come azienda tecnologica, abbiamo il dovere di rispondere alle crescenti e sempre nuove richieste del mercato. MOBOTIX HUB gioca un ruolo importante in questa strategia, ma continueremo ad offrire l'integrazione anche con altri nostri partner di VMS, in modo da poter proporre ai nostri clienti le soluzioni che meglio si adattano alle loro richieste" – conclude Thomas Lausten.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.mobotix.com/it/



Tutte le news