giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Security Summit, in marzo una streaming edition

25/02/2021

MILANO - Una “streaming edition” quella di Security Summit 2021 che Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, organizza in collaborazione con Astrea dal 16 al 18 marzo.

Giunto alla sua tredicesima edizione, l'evento offre a professionisti, esperti, rappresentanti di istituzioni e di aziende la possibilità di confrontarsi sui nuovi rischi cyber. L'agenda dei tre giorni di lavori previsti per la kermesse on-line prevede infatti tavole rotonde, atelier tecnologici e seminari che si alterneranno in diverse “stanze” virtuali, ad integrazione dei tre tradizionali percorsi: tecnico, di gestione della sicurezza e legale.

Ad aprire il convegno, come da tradizione, sarà la presentazione del Rapporto Clusit 2021 e l’analisi degli attacchi cyber del 2020. L’appuntamento è per il 16 marzo alle ore 9.00, momento in cui alcuni degli autori ed esperti dei principali fornitori di prodotti e servizi di sicurezza ICT approfondiranno i rischi attuali e le possibili ripercussioni in termini tecnologici, economici e socio-culturali nella nostra società digitale.

La pandemia ha fortemente caratterizzato la trasformazione digitale degli ultimi dodici mesi e ci ha spinto improvvisamente verso il futuro, facendoci comprendere che la sicurezza informatica è la chiave dello sviluppo digitale”, spiega Gabriele Faggioli, presidente di Clusit. “Il Rapporto Clusit propone da un decennio l’analisi puntuale dei dati sugli attacchi informatici in Italia e nel mondo: auspichiamo che anche questo possa essere uno strumento per indirizzare al meglio gli investimenti a supporto delle start-up che propongono innovazione e ricerca” .

Per conoscere in maggiore dettaglio l'agenda delle tre giornate di Security Summit Streaming Edition 2021: www.securitysummit.it.

La partecipazione è gratuita – previa registrazione online entro il 15 marzo – e consente di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.



Tutte le news