giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Johnson Controls, la sostenibilità al centro del business

17/02/2021

MILANO - “La sostenibilità è al centro del nostro business ed è fondamentale per tutto ciò che facciamo. Rafforziamo il nostro continuo impegno nello sviluppo delle migliori soluzioni per il clima, e OpenBlue consentirà ai nostri clienti di ottimizzare l’operatività degli edifici e scoprire efficienze energetiche che li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi ambientali. Continuiamo a fare della sostenibilità una priorità assoluta per l’azienda, i nostri clienti e i nostri fornitori, e abbiamo fissato obiettivi ambiziosi che porteranno miglioramenti significativi nelle emissioni di carbonio”. 

Con queste parole George Oliver, presidente e CEO Johnson Controls commenta l'impegno assunto da Johnson Controls a sostenere gli sforzi di sostenibilità e di riduzione delle emissioni di carbonio dei suoi clienti attraverso la piattaforma OpenBlue.

L’OpenBlue Enterprise Manager può offrire fino al 30% di risparmio energetico negli edifici e un corrispondente calo delle emissioni di CO2. La piattaforma è stata recentemente utilizzata per identificare oltre 100.000 dollari di risparmio dopo soli 30 giorni presso numerosi clienti. Alimentata dall’intelligenza artificiale e dal machine learning, la piattaforma facilita il monitoraggio in tempo reale, il benchmarking e l’analisi del consumo e della domanda di energia e permette anche di produrre rapporti sulla qualità ambientale interna per aiutare a ottenere certificazioni di sostenibilità.

L'azienda ha in serbo molti progetti e iniziative finalizzate a dare corpo al suo impegno per la sostenibilità. Intende, tra le altre cose, raddoppiare la rappresentanza di donne leader a livello globale e di leader provenienti da minoranze negli Stati Uniti entro cinque anni; di lanciare un’iniziativa per educare la prossima generazione di leader del settore edile sostenibile in collaborazione con università e college storicamente afroamericani; di elevare la sostenibilità come metrica di performance chiave per i fornitori e di lanciare iniziative di formazione dedicate per ridurne le emissioni. 

Maggiori efficacia e sostenibiltà

Con l’innovazione fornita dalle nuove soluzioni digitali OpenBlue, anche le aziende italiane possono affrontare le sfide della sostenibilità e della sicurezza dei luoghi di lavoro con maggiore efficacia” - sottolinea Francesco Giaccio, managing Director di Johnson Controls Italia. “Un’azienda che applica queste buone pratiche su se stessa è garanzia di affidabilità, oltreché prova di convinzione del percorso intrapreso e serietà nei confronti di clienti e fornitori”.

Johnson Controls è stata un pioniere nella sostenibilità ed è classificata nel primo 12% delle aziende leader in tema di clima a livello globale da CDP (Carbon Disclousure Project), oltre a essere stata nominata tra le 100 aziende più sostenibili da Corporate Knights. Recentemente George Oliver è stato nominato presidente del comitato Business Roundtable Energy and Environment, dove sta guidando le politiche che preservano l’ambiente e massimizzano le opzioni di energia sostenibile.

Johnson Controls sta quindi compiendo passi importanti per migliorare il suo impatto ambientale, consentendo ai clienti e alle generazioni future di consumare meno energia, conservare le risorse e identificare percorsi per raggiungere comunità sane a zero emissioni.


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news