venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

By Demes Group: allarme a batteria di VESTA by Climax

04/02/2021

MILANO - Dal suo lancio, i sistemi di allarme VESTA by Climax di By Demes Group si sono distinti per le loro caratteristiche di efficienza e per le loro elevate prestazioni. L'azienda presenta il nuovo sistema allarme a batterie, che consiste in una centrale 100% autonoma, con una grande flessibilità di comunicazione e senza necessità di alimentazione esterna o connessione a internet.

La soluzione si dimostra ottimale per le seconde case. Non tutti gli allarmi garantiscono infatti la massima sicurezza in luoghi in cui non vi sia elettricitá o in presenza di comunicazione limitata e quindi si rivela ideale l'allarme a batteria, che non necessita di alimentazione esterna o connessione internet tramite router. Tali prerogative sono assicurate dalla sua grande flessibilità di comunicazione 2G e 4G LTE, fondamentale per condividere informazioni in zone remote. Permette 50 zone via radio, con una portata tra dispositivi e la centrale fino a 2 km, ideale per la sicurezza di grandi superfici. Garantisce inoltre la lunga durata delle batterie (fino a 1 anno e 2 mesi).

I modelli di allarme per seconde residenze sono il sistema di allarme cellulare a batteria con comunicazione 2G  VESTA-067 (BOGP-3-2G) e il sistema di allarme cellulare a batteria con comunicazione 4G VESTA-068 (BOGP-3-4G).

Dispositivi per proteggere la seconda casa

La nuova centrale di allarme a batterie di VESTA by Climax é compatibile con un catalogo di oltre 50 dispositivi: tastiere, sirene, sensori di fumo, rilevatori PIR, PIRCAM, sensori di temperatura, contatti per porte, rilevatori perimetrali o sensori di vibrazione. Supporta anche PIRCAM per interni ed esterni, che consentono agli utenti e alle rispettive CRA di verificare visivamente l'allarme, nonché rilevatori di fumo e sensori d'acqua. 

Una soluzione efficace contro inquilini abusivi

Un altro aspetto interessante del nuovo allarme a batteria di VESTA by Climax è la sua soluzione anti-abusivismo, essendo una delle opzioni di sicurezza più consigliate per case disabitate ed edifici in muratura con ponteggi (basti pensare che l'occupazione abusiva in Italia è aumentata fino al 20% negli ultimi tre anni). Il nuovo allarme autonomo è un'ottima soluzione anche per la cosiddetta “Mobil Home” e può essere installato su camper e yacht.

Allarme certificato di grado 2

L'allarme autoalimentato di VESTA by Climax ha un certificato di Grado 2 riconosciuto e approvato dal Ministero dell'Interno. Garantisce un'elevata sicurezza per le case, grazie al suo collegamento con il CRA (Central Receiving Alarm) e alla notifica immediata al proprietario e alla polizia in caso di rapina o effrazione. L'allarme a batteria permette la configurazione totale da tastiera e schermo LCD, incorporati nel pannello di controllo. Per una maggiore comodità, è anche possibile programmare gli inserimenti automatici dal calendario. Incorpora anche una sirena da 100 dB, che emette un avviso immediato, e la possibilità di aggiungere sirene F1 interne ed esterne.

Un aspetto interessante è la massima flessibilità delle modalità di comunicazione degli eventi e delle fotografie con i CRA (MANITOU, MANITOU criptato, CID, SIA) e la possibilità di accesso remoto al CRA per le prove trimestrali, tramite un comando sms WAKE UP. L'allarme può essere gestito tramite l'applicazione SmartHomeSec, disponibile su Play Store e App Store, totalmente gratuita per utenti e installatori. La sezione installatore offre una comunicazione facile e veloce, e garantisce una programmazione base in meno di 10 minuti. L'utente riceverà notifiche push di eventi e allarmi, nonché notifiche di allarme con fotografie.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://bydemes.com/it/



Tutte le news