giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Spark Security: anche per il 2021 sarà il partner italiano di Milesight e Tiandy

13/01/2021

REGGIO EMILIA - Anche nel 2021, Spark Security sarà il partner italiano di Milesight e Tiandy, due importanti produttori di telecamere e sistemi di videosorveglianza.

L’azienda, che ha sede a Reggio Emilia ed è 100% italiana, è impegnata nella progettazione e produzione di soluzioni di sicurezza custom ed è costantemente impegnata a selezionare, produrre e offrire al mercato soluzioni complete per progetti di sicurezza e di visione intelligente (Spark, visione intelligente oltre la sicurezza. Intervista al general manager, Vincenzo Cetraro (secsolution.com) in diversi ambiti, da quelli più tradizionali alle smart city, fino ai settori retail, industriale, protezione perimetrale, controllo accessi.

I suoi hardware e software hanno caratteristiche tecnologiche originali e sono made in Italy, caratteristica che si è rivelata vincente anche in un anno difficile come è stato il 2020. A completare la sua offerta sono queste due partnership strategiche, con quelli che reputa “i produttori complementari più stimolanti”. Spark Security si occupa della distribuzione di tutta l’offerta Milesight e Tiandy in Italia, stringendo collaborazioni con i migliori distributori e system integrator.

“Con Milesight, – spiegano da Spark - siamo esattamente sulla stessa lunghezza d’onda: impiego di tecnologie di livello, attenzione alla ricerca e sviluppo, grande cura del design. Già dal 2019 siamo diventati i loro partner ufficiali per l’Italia. Milesight offre un’ampia gamma di telecamere (mini, pro, PTZ, AI, panoramiche, fisheye, lettura targhe), NVR e software, che si posizionano sul mercato come un’alternativa importante ai soliti noti marchi internazionali. Da quest’anno siamo partner anche per il nuovo brand Milesight IoT che include prodotti per il cosiddetto Internet of Things, come dispositivi LoRaWan e router industriali 4G e 5G”.

La collaborazione con Tiandy, il 7° produttore più grande al mondo di CCTV, è più recente, essendo stata avviata nel 2020. “In Spark cercavamo un partner dei prodotti per completare la nostra offerta anche verso il mercato elettrico particolarmente attento alla facilità di installazione e al rapporto qualità/prezzo. Degna di nota è la serie Smart IP con camere di tipo bullet, dome e turret, NVR e XVR che possono essere usati anche su impianti di videosorveglianza che adottano diversi standard. Ci sono anche dei kit “chiavi in mano” con prodotti già selezionati”.

 



Tutte le news