mercoled√¨, 28 luglio 2021

News

Business & People

Tecnologia termica: oltre la sicurezza per pensare in prospettiva

12/01/2021

MILANO - Conoscere il mercato, ascoltarne le necessità e saper rispondere con prontezza, competenza e capillarità: queste sono le linee guida che più che mai devono caratterizzare le strategie di chi intende operare con successo in un mercato che cambia di giorno in giorno e che ha visto, in questa delicata fase, porre la tecnologia termica al centro, in Italia e non solo.

Le telecamere termografiche sono infatti al centro del dibattito: si vedono nei supermercati, in mano agli agenti di polizia, negli aeroporti, ma anche in ospedali, scuole, fabbriche e in generale in tutti gli ambienti ad alta densità o dove si possano presentare assembramenti o flussi di persone in movimento.

Fisse o portatili, queste camere sono in grado di eseguire un rapido ed affidabile screening della temperatura della superficie cutanea, senza necessità di contatto con l’operatore. E stanno diventando degli strumenti di uso massivo, con i quali la cittadinanza comincia a convivere. Ma che succederà quando – si spera il prima possibile – l’emergenza sanitaria cesserà?

Amedeo Basile - Business Development Manager di HikMicro (BU di Hikvision) risponde a questa domanda e approfondisce il tema nel suo articolo.

Per proseguire la lettura 



Tutte le news