venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

OPTEX amplia il team in Italia per supportare la linea di prodotti emergenti

18/12/2020

MILANO – OPTEX, produttore leader nella tecnologia di rilevamento, ha nominato Marco Censi in qualità di National Account per il mercato italiano, al fine di sostenere ulteriormente la crescita dell’azienda nel Paese. Con sede a Milano, Marco Censi lavorerà a stretto contatto con i distributori per veicolare le vendite ed incrementare il volume di fatturato. Sarà anche responsabile di fornire assistenza ai clienti per soluzioni su misura e ad alto contenuto tecnologico, oltre che per lo sviluppo ulteriore del business. Marco Censi entra in OPTEX con oltre 11 anni di esperienza nelle vendite e nella gestione di accounts. OPTEX opera in Italia da oltre 40 anni, attraverso la solida collaborazione con HESA, fornendo sensori di rilevamento antintrusione e soluzioni di sicurezza in tutti i settori, dalle applicazioni residenziali alle infrastrutture critiche.

 

Mark Cosgrave, Direttore Divisione Europa Occidentale per OPTEX, dichiara: “L’Italia è tra i mercati di maggior successo per i nostri prodotti chiave di sicurezza e viene spesso scelta per lanciare alcuni dei nostri nuovi prodotti e progetti, come abbiamo fatto recentemente per la nostra nuova soluzione di verifica visiva basata su App. Sono lieto che attraverso Marco possiamo ora offrire un supporto locale”.  “La chiave del nostro successo e della nostra partnershipcommenta Carlo Hruby, Amministratore Delegato di HESA S.p.A. – è da sempre la capacità di unire all’eccellenza dei prodotti OPTEX la vasta gamma di servizi esclusivi offerti da HESA ai propri clienti. Lavorare ogni giorno fianco a fianco al team di OPTEX, e farlo oggi con il nuovo rappresentante per l’Italia, Marco Censi, a cui diamo il benvenuto, è per noi un vero piacere e un continuo stimolo di crescita sul mercato”. 

 

“Nulla cambierà nel nostro stretto rapporto con HESA e nella nostra strategia di vendita – aggiunge Cosgrave – e lavoreremo tutti insieme per aumentare le vendite nel mercato italiano. Abbiamo constatato che occorre supportare la crescita di OPTEX in Europa e in Italia per la nuova e più diversificata parte del nostro portafoglio prodotti. Oltre al rilevamento intrusioni, le soluzioni di OPTEX comprendono il conteggio persone, sensoristica per veicoli, nuove soluzioni di verifica visiva per le stazioni di monitoraggio e sicurezza accessi; parte della missione del nuovo collaboratore sarà quella di aiutarci a comprendere il potenziale per queste nuove soluzioni in Italia ed a cogliere le opportunità di crescita”.

OPTEX è un marchio forte in Italia, dove vanta oggi una vasta clientela – dichiara Marco CensiSono entusiasta di lavorare a stretto contatto con i nostri affermati partner di canale e di sviluppare la nostra collaborazione con soci tecnologici tramite consulenti, al fine di fornire soluzioni su misura. Sarà altresì entusiasmante sviluppare con cura e tenacia le opportunità inerenti alle diverse tecnologie e prodotti a catalogo”.

 

www.optex-europe.com/it

 



Tutte le news