ROMA - L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e UMAN, Associazione che in seno ad ANIMA Confindustria rappresenta le Aziende del comparto antincendio, hanno siglato nei giorni scorsi un protocollo di intesa finalizzato a sviluppare congiuntamente attività di formazione, progetti di ricerca, convegni e seminari, nonché uno sportello di alta consulenza e strumenti informativi comuni.
A beneficiare di questa sinergia sarà l'intera filiera che si occupa di prevenzione incendi.
Il comparto, che intende essere parte attiva nel processo di rinnovamento della prevenzione incendi, nel quale si distingue il Codice di Prevenzione Incendi, ha intrapreso un importante percorso di crescita e aggiornamento: anche in questo settore saranno necessari sempre più professionisti preparati e aggiornati e aziende in grado di recepire le innovazioni tecnologiche. Tutto questo a garanzia di una maggiore della sicurezza del Paese.
UMAN e Ordine degli Ingegneri di Roma ritengono che questa iniziativa possa dare origine a una serie di iniziative e strumenti che agevoleranno in questo percorso sia i professionisti, sia le aziende.
maggiori informazioni su:
www.anima.it
Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza
Partecipazione gratuita
Un nuovo modello di Sicurezza Urbana tra Intelligenza Artificiale e rispetto della Privacy
Partecipazione gratuita
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
Corso specialistico in 4 sessioni
Norme CEI Sistemi Antintrusione e Antirapina
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda